martedì, 25 Giugno 2019 - 21:56
Home / Notizie / Attualità / Peugeot e-Legend Concept: a Villa d’Este c’è posto anche per lei
e-Legend Concept

Peugeot e-Legend Concept: a Villa d’Este c’è posto anche per lei

Tempo di lettura: 1 minuto.

La concept car del Leone, mostrata in anteprima internazionale allo scorso Salone di Parigi e, più di recente, al Fuorisalone di Milano, torna in Italia da protagonista: la Peugeot e-Legend Concept sarà tra le vetture più ammirate al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, sulle sponde del Lago di Como, in programma dal 24 al 26 maggio 2019.

La novantesima edizione della famosa kermesse dedicata all’evoluzione dello stile vedrà quindi anche colei che ha riportato lo stile della storica 504 rivisitato in chiave iper-moderna, tanto che la e-Legend Concept viene definita da Peugeot stessa come il manifesto tecnologico della marca.

La scelta della configurazione coupé per un veicolo a guida autonoma esalta le esperienze di guida adottando codici molto moderni, oltre a mantenere fedeli i canoni e le proporzioni con il modello di fine anni ’60.

Iscritto nella categoria “concept-car e prototipi” del concorso di eleganza, Peugeot e-Legend Concept sfoggerà le sue linee futuristiche in mezzo al meglio che il mondo dell’automobilismo da collezione, e non solo, ha da offrire. Ricordiamo che la showcar francese sotto il cofano monta un reale motore elettrico da 462 CV supportato da una batteria da 100 kWh in grado di garantirle un’autonomia vicina ai 600 km.

e-Legend Concept

Gilles Vidal, Direttore del design Peugeot, e Matthias Hossann, responsabile delle concept-car, avranno il piacere di guidare e-Legend Concept durante le parate tra Villa Erba e Villa d’Este.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari Cavalcade 2019

Ferrari Cavalcade a Capri: sfilano le più belle rosse e una F50 ci rimette il muso [VIDEO]

Oltre 100 Ferrari da tutto il mondo si sono date appuntamento in Campania per l’ottava …