domenica, 21 Aprile 2019 - 8:14
Home / Notizie / Attualità / Al Festival International dell’Automobile premiato presente e futuro di Peugeot con la e-Legend Concept
e-legend concept

Al Festival International dell’Automobile premiato presente e futuro di Peugeot con la e-Legend Concept

Tempo di lettura: 1 minuto.

Incetta di premi per Peugeot al recente Festival International dell’Automobile che si è tenuto a fine gennaio presso l’Hotel des Invalides a Parigi. A essere premiate, l’espressione attuale del design Peugeot, con la 508 che si è aggiudicata il “Gran Premio di Auto più bella dell’anno 2018” e il futuro della marca, rappresentato dalla e-Legend Concept che ha ricevuto l’ominimo Gran Premio di concept più bella. Jean-Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot, e Gilles Vidal, Direttore del Design Peugeot, hanno ritirato i due premi.

La nuova Peugeot 508 ha ottenuto il massimo delle preferenze contro le sfidanti raccogliendo il 34% dei voti. La Fastback del Marchio, da noi già provata nella versione BlueHDi da 130 CV, ha già registrato oltre 10.000 ordini in Europa dopo esser stata svelata un anno fa al Salone di Ginevra.

Peugeot e-Legend Concept è stata invece in grado di sedurre la giuria, composta di esperti e appassionati dello sport automobilistico, dell’architettura, della moda e del design.

peugeot e-legend concept

Si tratta di una prefigurazione di una mobilità che affonda stilisticamente le sue radici nel passato, pur guardando al futuro con la sua tecnologia elettrica, autonoma, connessa e ampiamente personalizzabile.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Driver Power

Alfa Romeo Giulia: nuovo premio ai Driver Power Awards 2019 di Auto Express

Per chi avesse perso il conto, Alfa Romeo ha fornito questo comodo LINK per evidenziare …