sabato, 23 giugno 2018 - 4:55
Home / Notizie / Motorsport / Peugeot Italia lancia il Rally Junior Team

Peugeot Italia lancia il Rally Junior Team

Tempo di lettura: 2 minuti.

Peugeot Italia lancia il Rally Junior Team per valorizzare il giovane più promettente del rallismo italiano, consentendogli di disputare il Campionato italiano rally con lo status di pilota ufficiale, al fianco del confermatissimo Paolo Andreucci.

Il pilota del Peugeot Italia Rally Junior Team disporrà della 208 R2 – modello per i clienti sportivi sviluppata in gara l’anno scorso da Paolo Andreucci – preparata ed assistita dai tecnici della Racing Lions, la struttura che segue da anni le vetture di Peugeot Italia. Il progetto Rally Junior Team s’inserisce nella politica di Peugeot, intrapresa da oltre 35 anni, di offrire ai giovani la possibilità di debuttare e proseguire nell’attività agonistica mettendo a disposizione i mezzi che consentano loro di lottare per la vittoria.

L’obiettivo è continuare a investire nei rally, disciplina che è nel DNA di Peugeot, e cercare il pilota del futuro. Strategia che il Marchio da sempre mette in atto, ricordiamo, tra gli altri, Andrea Aghini, Luca Rossetti e lo stesso Paolo Andreucci, campioni italiani cresciuti proprio nel vivaio del Leone.

L’esempio più recente di questo impegno della filiale italiana è il trofeo promozionale Peugeot Competition, che nell’edizione 2013 ha messo in palio, tra l’altro, la partecipazione al recente Rally di Montecarlo. A conferma della validità formativa di Peugeot Competition, il vincitore del trofeo Gabriele Cogni, ha concluso con un eccellente 22° posto la prima prova del Campionato Mondiale Rally 2014, prova che ha messo in seria difficoltà anche affermati campioni internazionali.

Attualmente Peugeot Italia sta vagliando i curricula sportivi di diverse promesse del nostro rallismo. Il nome del selezionato per lo Junior Team sarà comunicato nelle corso delle prossime settimane.

Peugeot Italia Rally Junior Team – Il Calendario

Rally Il Ciocco – 16 marzo
Rally Sanremo – 6 aprile
Targa Florio – 11 maggio
Rally San Marino – 6 luglio
Rally Friuli e Venezia Giulia – 31 agosto
Rally Adriatico – 21 settembre
Rally Due Valli – 12 ottobreIl programma 2014 del Peugeot Italia Rally Junior Team si svolgerà su sette delle 8 gare in calendario del Tricolore rally:

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

R Pikes Peak

Il motore di Volkswagen I.D. R Pikes Peak: concentrato di potenza che farà scuola

Tempo di lettura: 2 minuti. La I.D. R Pikes Peak è ormai pronta per gareggiare: il pilota Romain Dumas la …

something