domenica, 16 Febbraio 2020 - 20:43
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Pogea Racing 4C Zeus: sulla strada della Nemesis
4C Zeus

Pogea Racing 4C Zeus: sulla strada della Nemesis

Tempo di lettura: 1 minuto.

Pogea Racing, le auto italiane, le sa trattare bene. Del tuner tedesco abbiamo visto due “capolavori”: la Nemesis, una 4C da ben 477 CV, e la FPlus Corsa, una 488 che di cavalli ne ha ben 820 invece dei 670 originali. Eccoci qui a parlarvi dell’ultima nata, la 4C Zeus.

Si tratta di una nuova versione della sportivetta di Arese che non arriva ai livelli della Nemesis ma si “difende” con i suoi 346 cavalli, 109 in più dell’originale. Il motore, però, è sempre lo stesso, il 4 cilindri 1.750, motore che si è dimostrato pronto alle più disparate modifiche.

Se Alfa, specie dopo la presentazione del Tonale al Salone di Ginevra, ha ben altri progetti in mente per il futuro, e in questo caso non si parla di piccole supercar con la monoscocca in carbonio, Pogea continua a sfornare “pezzi caldi” che fanno sognare gli appassionati.

Le modifiche hanno quindi interessato, essenzialmente, il peso, diminuito di ben 100 chilogrammi (fibra di carbonio da vendere) e togliendo tutto il superfluo, dove ogni grammo fa la differenza. La livrea è invece in color “Kenny Blue”, come si legge dal sito ufficiale, con dettagli arancioni.

Il baricentro è invece stato abbassato di 5 centimetri, non pochi, e i cerchi sono a scelta in misura da 18” o 19”.

Tirando le somme…

pogea racing 4c zeus
(SNABSHOD® PHOTOGRAPHY – www.snabshod.com)

346 CV, 904 chilogrammi di peso, 458 Nm di coppia e 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Ottimo lavoro cara Pogea, in attesa di un nuovo pezzo da novanta!

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa: come si può personalizzare dentro e fuori?

Nuova Opel Corsa, ora, è anche più personalizzabile. A pochi mesi dal debutto ufficiale, e …