venerdì, 15 dicembre 2017 - 7:38
Home / Notizie / Novità / Presentato a Berlino il nuovo Opel Crossland X

Presentato a Berlino il nuovo Opel Crossland X

Tempo di lettura: 1 minuto

In Opel hanno pensato in grande per il debutto del nuovo SUV cittadino, il Crossland X, avvenuto nella serata di ieri a Berlino.

Identificato come un CUV (Crossover Utility Vehicle), l’ultimo modello della Casa tedesca è stato presentato ufficialmente in un luogo simbolo della moda per i tedeschi e per la città di Berlino, il “Kraftwerk”, proprio nel cuore della capitale teutonica.

Siamo già al primo posto nel segmento B dei SUV grazie a Mokka X. Il nostro secondo veicolo con l’X-Factor, il nuovo Crossland X, aumenterà ulteriormente il successo del marchio e attirerà molti nuovi clienti. Pionieristico e innovativo, Crossland X ha anche un ruolo importante nella nostra grande offensiva di prodotto, che guadagnerà ulteriore slancio da Grandland X, anch’esso ai blocchi di partenza”, ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO del Marchio tedesco.

Il “Kraftwerk”, il luogo scelto per l’anteprima del nuovo Crossland X, rappresenta efficacemente la storia industriale di Berlino con il suo fascino grezzo e urbano ed è un luogo di tendenza che ospita eventi caratterizzati dall’X-Factor, da non confondere con il popolare talent show musicale.

Crossland X si è presentato al numeroso pubblico presente con le sue ampie dotazioni di categoria premium, dai fari anteriori adattivi “Adaptive Forward Lighting” (AFL) full LED, all’head up display, la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, l’allerta incidente “Forward Collision Alert” con sistema di rilevamento pedoni fino al sistema per la prevenzione dei colpi di sonno “Driver Drowsiness System”. La nuova vettura è inoltre disponibile con l’eccellente connettività tipica di Opel, grazie a Opel OnStar e a sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Audi RS4 Avant: la quadratura del cerchio

Tempo di lettura: 3 minutiLa sportiva per famiglie spegne 18 candeline: era il 1999 e Audi presentava alla stampa …