venerdì, 18 Settembre 2020 - 9:12
Home / Notizie / Motorsport / Renault e.dams pronta per l’Hong Kong ePrix

Renault e.dams pronta per l’Hong Kong ePrix

Tempo di lettura: 2 minuti.

Vincitrice del Campionato FIA di Formula E, la scuderia Renault e.dams ha alzato il sipario sulla nuova livrea che adotterà per la difesa dei titoli team e piloti nella stagione 2016-2017.

La livrea è un misto tra un blu opaco perlescente con sfumatare di giallo brillante che consentirà alla Renault Z.E.16 di distinguersi dal gruppo in Formula E. La vettura è ora la protagonista dello stand Renault al Salone dell’Auto di Parigi, accanto alla R.S. 16 di Renault Sport Formula One Team, attualmente schierata in gara nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1, in attesa del primo appuntamento della nuova stagione con l’ePrix di Hong Kong, questo fine settimana.

La scelta del blu acceso per Renault Z.E.16 colloca solidamente Renault e.dams tra le marche Renault e Renault Z.E.“, ha dichiarato Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing. “Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con il dipartimento design di Renault per creare sinergie estetiche. La tinta blu si distingue nella gamma Renault Z.E. Era quindi una scelta logica, da estendere alla Formula E. Inoltre, è evidente al primo sguardo il legame tra le monoposto di Formula E e di F1. Entrambe ostentano tinte opache e dettagli vistosi, integrando anche il motivo della Losanga, alla ribalta di Renault quest’anno. A loro volta, i nostri sponsor hanno deciso di utilizzare logo monocromatici, per assicurare la purezza e l’eleganza della livrea, e parallelamente un’immagine di marca molto leggibile“.

La livrea mette in evidenzia il nuovo logo di HP (già sponsor di Renault F1 nel 2010 con al volante Robert Kubica) mentre Richard Mille resta fornitore ufficiale di cronometri dell’équipe. Il logo 8Js riconferma la presenza dell’innovativo marchio di abbigliamento quale partner tessile di spicco della scuderia. 8Js fornirà le divise ufficiali dell’équipe che rispecchieranno, per le tinte e il design, la nuova livrea dell’auto, dimostrando ancora una volta il talento del giovane marchio in tema di taglio, praticità ed eleganza. Infine, LEMO Connectors continua ad affiancare l’équipe come partner ufficiale per la fornitura di connettori e cavi di precisione.

Sono felice di poter finalmente alzare il velo sui colori che utilizzeremo per difendere i nostri due titoli nella stagione 2016-2017”, ha affermato Alain Prost, co-fondatore di Renault e.dams. “La nostra ambizione resta identica a quella degli ultimi due anni: vincere i titoli team e piloti. Abbiamo un’ottima équipe di gestione e una stretta partnership con Renault che ci assicura un solido supporto tecnico. Abbiamo anche due eccellenti piloti, che sono complementari tra loro e vanno molto d’accordo. Esiste un’autentica coesione e cooperazione a tutti i livelli, il che è estremamente importante, e lo dobbiamo all’insieme della scuderia. Quest’anno, la nostra motivazione è più forte che mai, anche se la sfida che ci attende sarà ancora più difficile”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

esuberi ferrari

Ferrari e budget cap: 300 dipendenti sarebbero a rischio esubero

Che non tiri una bella aria a Maranello, specie dopo le recenti dichiarazioni di Camilleri …