lunedì, 25 Marzo 2019 - 3:14
Home / Notizie / Anteprime / Al Salone di Los Angeles l’ultima novità AMG
novità AMG

Al Salone di Los Angeles l’ultima novità AMG

Tempo di lettura: 1 minuto.

Come sempre accade, la Stella a tre punte e il suo reparto AMG non smettono di sfornare innumerevoli novità da svelare, agli occhi del mondo, presso i più prestigiosi Saloni automobilisti sparsi sul globo terracqueo. Al Salone di Los Angeles, il prossimo in divenire (28 novembre – 9 dicembre), la novità AMG sarà la nuova GT R PRO, versione vitaminizzata della già prestazionale GT R.

Si tratta, per le poche informazioni che sono trapelate, di un’edizione limitata che rappresenta la novità AMG più succosa di questo 2018 che va terminando. Il connubio con la pista, che per AMG significa le vetture di classe GT3 e GT4 impegnate nelle competizioni a ruote coperte, sarà ancor più evidente non solo dal punto di vista estetico ma, soprattutto, con una potenza ancor più oltre le righe.

Se la GT R, ossia la base, può contare su 585 CV del V8 biturbo, la PRO non potrà che superare la soglia dei 600 cavalli vapore e, di conseguenza, migliorare l’accelerazione di qualche decimo e infrangere, si dice, il muro dei 330 km/h contro i 318 della GT R senza la sigla PRO.

Come appare chiaro dall’immagine dell’auto ritratta tra le curve del Nordscheleife, durante la classica fase di sviluppo sul circuito teutonico, anche l’aerodinamica è stata rivista con alcuni dettagli modificati su ciò che appare più evidente, ossia il paraurti anteriore e la griglia di aspirazione.

Tra le altre novità AMG da segnalare al Salone di Los Angeles, oltre al debutto oltre Atlantico del nuovo GLE e della nuova Classe A. Tra le Stelle da segnalare, con lo zampino di AMG, anche la nuova E 53 4MATIC+ in versione Coupé e Cabrio.

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Giardiniera

La Fiat 500 Giardiniera si farà: ecco cosa sappiamo

Dal 1° giugno scorso, giorno in cui venne svelato il piano industriale 2018-2022, si parla …