in

Škoda Scala Monte Carlo | Salone di Francoforte 2019

Tempo di lettura: < 1 minuto

Škoda amplia la propria gamma al Salone di Francoforte della propria segmento C, presentando la Scala Monte Carlo, che trae ispirazione dal successo del Brand nelle competizioni rallistiche, attraverso un’estetica sportiva e dinamica.

Il badge Monte Carlo, che richiama direttamente i successi ottenuti dal Brand nel famoso rally che si corre proprio nel Principato, caratterizza questa versione, mentre, sul frontale sono evidenti tanto la nuova calandra in nero lucido quanto il rinnovato paraurti con appendici aerodinamiche. Per la prima volta è in nero anche il lettering Škoda sul portellone, mentre i cerchi in lega leggera hanno un design specifico e sono da 17” di serie e da 18” in opzione. Nere sono anche le calotte degli specchietti retrovisori e le minigonne che ornano le fiancate.

Scala Monte Carlo

Scala Monte Carlo ha un equipaggiamento di serie che include i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in cristallo e il lunotto esteso a cui si accompagna lo spoiler in colore nero. Specifico è anche il diffusore che rende più sportiva l’immagine del posteriore dell’auto.

All’interno, Scala Monte Carlo riprende gli accenti sportivi della carrozzeria grazie a sedili specifici con poggiatesta integrato. Il volante in pelle traforata è decorato con cuciture rosse, che si ritrovano anche sulla cuffia della leva del cambio e sul freno a mano. In colore rosso è anche l’illuminazione d’ambiente LED che di notte illumina la consolle centrale, il vano piedi e le portiere. Completano l’ambiente interno la pedaliera sportiva, il cielo dell’abitacolo nero e i tappetini dal disegno specifico.

Scala Monte Carlo
Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Sian FKP 37

Lamborghini Sian FKP 37: il nome è un omaggio. A chi?

Land Rover Defender LEGO Technic

Nuova Defender LEGO technic: in arrivo l’ambito modellino