Anteprime

Subaru Solterra, il debutto in elettrico del Marchio delle Pleiadi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Subaru Solterra, così chiamato dall’unione delle parole latine “SOL” e “TERRA”, sarà la prima auto elettrica del marchio delle Pleiadi. La piattaforma su cui si baserà la vettura è la nuova e-Subaru Global Platform, dedicata ai veicoli elettrici a batteria. Subaru per il momento non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma ha rivelato che Solterra sarà il vendita già a partire dal 2022.

Subaru Solterra: dimensioni da SUV compatto, stile aggressivo

Per quanto riguarda le dimensioni della Subaru Solterra, quest’ultima si dovrebbe inserire nel mercato dei SUV segmento C, il che significa che avrà all’incirca le stesse dimensioni di una BMW X1 o di un’Audi Q3.

Lo stile comunica una sensazione di sportività molto più pronunciata rispetto ad altre Subaru, BRZ esclusa. L’anteriore presenta fari sottili, non è chiaro se tra di essi sarà presente una calandra, seppur non funzione, oppure il design sarà affidato a un gioco di spigoli e scanalature. Nella parte posteriore, il lunotto è inclinato in modo pronunciato, quasi da coupé. 

Interni Subaru Solterra: moderni con un quadro strumenti inusuale

Spostandosi all’interno, l’abitacolo è dominato da consolle centrale che fluttua sopra l’area del pavimento piatto e sfocia in un grande schermo di infotainment. Un secondo display digitale che gestisce le funzioni della strumentazione si trova dietro il volante, ma è interessante notare quanto si trovi in profondità, sembra addirittura posizionato come alcuni head-up display

Subaru non ha rivelato nulla sulle batterie o sui motori della Solterra. Tuttavia Toyota presenterà a breve la bZ4X, gemella di Solterra che sarà dotata di doppio motore e trazione integrale.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Audi A3 2024: abbiamo provato la allstreet Diesel 

In occasione del restyling, la compatta con gli anelli guadagna un po' di altezza attraverso…

24 mins ago

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

3 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

3 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

3 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

4 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

4 days ago