in

Suzuki, MotoGP, Jerez: Rins sul podio. E’ ora secondo nel mondiale!

A Napoli dall'incontro fra Renault Twizy e Bee – Green Mobility Sharing, nasce un grande progetto di micro-mobilità urbana elettrica in sharing.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Solo un punto separa Alex Rins da Marc Marquez, attuale leader del mondiale MotoGP. Un risultato eccellente che premia il lavoro svolto dal team Suzuki Ecstar e la maturità del suo pilota di punta. Joan Mir ha dimostrato grande consistenza, ma una caduta gli ha tolto la soddisfazione di un buon piazzamento. L’esperienza insegna e a Le Mans lo vedremo di nuovo con la sua GSX-RR a caccia dei migliori.

Alex Rins – Team Suzuki Ecstar – 2°

 “E’ incredibile portare a casa una vittoria e subito dopo un secondo posto. Sono davvero felice; Questa è stata una gara dura e partire dalla terza fila l’ha resa ancora più difficile. Ho dato il 100% e sapevo di avere un passo gara vicino a quello di Marc, così ho pensato di cercare di fare una buona partenza e andare al più presto davanti. I fans spagnoli sono stati fantastici oggi. Alla curva Peluqui c’era una marea di genete che ogni giro mi incitava e questo mi ha dato una grande carica. Voglio mantenere questo livello e spero di poter fare ancora bella figura anche a Le Mans”.

Suzuki
Joan Mir.
Joan Mir  – Team Suzuki Ecstar -Ritirato per caduta quando era 9°

“Sono deluso per non aver finito la gara, perchè nel weekend avevo dimostrato un buon potenziale. Ma queste sono le corse. Avevo un buon feeling e quando ho agguantato il gruppo di testa mi sentivo davvero in forma. Le Mans mi piace molto e spero davvero di fare una grande gara lì e raggiungere quel risultato che so di essere in grado di ottenere”.

Ducati, MotoGP, Jerez: quasi sul podio Dovi. Petrucci 5°

6 Ore di Spa

6 Ore di Spa: sotto la neve la Ferrari sale due volte sul podio