mercoledì, 19 settembre 2018 - 2:10
Home / Notizie / Motorsport / TCR: debutta V-Action Racing Team con due Alfa Romeo Giulietta Romeo Ferraris
TCR Romeo Ferraris

TCR: debutta V-Action Racing Team con due Alfa Romeo Giulietta Romeo Ferraris

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo aver visto già impegnate in pista le Giulietta della Bacci Romano in configurazione TCT, è arrivato il momento del debutto delle Alfa Romeo TCR anche nella serie tricolore.

A partire dalla prossima tappa di Imola due Giulietta della Romeo Ferraris faranno infatti il loro ingresso nel TCR Italy nei colori V-Action Racing Team.

Attraverso la collaborazione con la factory di Opera, si apre così un nuovo orizzonte agonistico per la compagine di Daniele e Federico Vernuccio, capitanata dal padre in veste di Team Manager e che vanta quasi un decennio di esperienza nei Trofei Abarth, con all’attivo 13 titoli di marca.

Ad Imola è già annunciata la presenza di Joakim Darbom, svedese protagonista del Trofeo Abarth Selenia, campione Europeo nel 2015 con la 500 AC, mentre nei prossimi giorni sarà definito anche l’altro pilota.

“Sono molto contenta di poter annunciare la collaborazione con V-Action Racing Team per questo finale di stagione 2017 – così commenta in una nota ufficiale Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager – Il grande interesse nato intorno alle nostre vetture dopo gli incredibili successi nel TCR International Series dimostra la bontà del nostro progetto e ripaga tutti, in seno a Romeo Ferraris, del grande lavoro fatto. Ma non ci fermiamo qui, perché poter lavorare con la famiglia Vernuccio, che abbiamo avuto modo di conoscere ai tempi dei Trofei Abarth, rappresenta una bella sfida perché saremo presenti in Italia, nel nostro paese, ed anche in Germania”.

Nei programmi del neonato sodalizio è infatti prevista anche la partecipazione al round finale del TCR ADAC Germany, ad Hockenheim il 24 settembre, prima di fare rientro nella serie tricolore nella tappa conclusiva di Monza il 22 ottobre.

“Sono orgoglioso per l’accordo raggiunto – continua nella nota ufficiale Daniele Vernuccio, V-Action Team Principal – grazie anche alla collaborazione di mio figlio Federico e del nostro Direttore Sportivo, Pier Belli, con Michela Cerruti e Mario Ferraris che hanno condiviso con me un progetto volto a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi di reciproco interesse. Credo che insieme potremo portare Alfa Romeo Giulietta TCR a nuovi successi in campo nazionale ed europeo”.

In occasione della tappa di Hockenheim, infine, sarà in gara Cosimo Barberini, qui in foto, già protagonista dello scorso weekend al Mugello dove ha debuttato sulla Leon TCR della Nos Racing Ermete e Campione in carica del Trofeo Abarth.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Rally di Turchia

Il Rally di Turchia riapre il mondiale nel segno della Toyota di Tanak

Tempo di lettura: 2 minuti. Un’estate magica per Ott Tanak, alfiere del team Toyota Gazoo Racing, e la sua Yaris …

something