in

Teaser Volkswagen T-Cross: la Polo SUV arriverà nel 2019

Tempo di lettura: < 1 minuto

È online la prima immagine, in realtà un teaser, della nuova T-Cross, il crossover Volkswagen che andrà a riempire la casella lasciata libera tra T-Roc e Tiguan.

Il teaser riprende le forme del concept T-Cross Breeze visto a Ginevra due anni fa anticipando così la linea del prossimo SUV compatto che andrà a competere nel segmento B. Una sorta di Polo più alta da terra? In un certo senso sì, sebbene il design sembra essere più studiato per la categoria, ovvero con passaruota importanti, look ispirato al mondo dell’off-road con supporti in plastica e fanaleria importante, così come appare sul lato B di questo teaser.

La T-Cross sarà il quinto modello della famiglia T (Tiguan, Tiguan Allspace, T-Roc e Touareg, al momento) e potremmo vederla, nelle sue fattezze reali, nel corso dell’autunno, anche se è più probabile un debutto ufficiale non prima del Salone di Ginevra 2019. Non sicuramente al Salone di Parigi di quest’anno, dove Volkswagen ha già confermato da tempo che non parteciperà.

Volkswagen ha anche diffuso un video dove Klaus Bischoff, capo del design Volkswagen, e Juergen Stackmann, membro del board della marca, discutono della novità. Sullo schermo si vedono scorrere le immagini che lasciano trasparire un frontale ispirato alla Touareg, con i listelli cromati che convergono sulla calandra, e un posteriore con la linea dei fari raccordata sul portellone.

Poggiata sulla piattaforma modulare MQB AO, la T-Cross supererà di poco i 4 metri (4,107 metri), posizionandosi in termini di lunghezza tra Polo e T-Roc.  L’infotainment dovrebbe essere quello di Polo, ovvero l’ultima evoluzione dell’Active Info Display e i numerosi sistemi di sicurezza che ormai sono la norma sulla gamma della Casa tedesca.

Mini

L’estate 2018 è MINI: le novità su Clubman e Countryman

Porsche Driving Experience

Porsche Driving Experience: ecco come si impara a guidare (davvero) una Porsche