in

The Italian Job diventa The E-talian Job con la nuova Mini Cooper SE

Mini cooper se
Tempo di lettura: < 1 minuto

The E-talian Job: fa il verso alla celebre pellicola la nuova avventura che vede protagonista la Mini Cooper SE, prima elettrica del brand inglese. Si tratta di una clip di anteprima per il lancio del nuovo modello previsto nella primavera del 2020.

Nel cortometraggio “The Getaway Car“, disponibile sui canali social del BMW Group, la nuova MINI Cooper SE si rivela il veicolo di fuga ideale dal traffico cittadino quotidiano. 

La clip è ambientata nella città di Torino e vede una Mini Cooper SE sfuggire al traffico dell’orario di punta grazie alle sue doti di agilità e accelerazione (motore elettrico da 184 CV). Attraverso vie traverse, un po’ a sorpresa, la “SE” si ritrova sul tetto dell’edificio del Lingotto, la casa di Fiat (che è stata al gioco).

È qui che la Mini Cooper SE incontra una storica Mini Cooper rossa sulla pista storica, evocando la leggendaria scena del film del 1969 “The Italian Job”. 

Nella commedia poliziesca, tre classiche Mini Cooper sono le protagoniste principali – insieme all’attore britannico Michael Caine – della fuga dopo uno spettacolare furto d’oro. Il clou del film è un inseguimento selvaggio attraverso Torino, che porta al tetto del palazzo del Lingotto. Nell’edizione di Hollywood del 2003, “The Italian Job” è stato spostato a Los Angeles. Tre moderne Mini sono state usate per trasportare il bottino e una fuga mozzafiato è stata, ancora una volta, parte fondamentale della sceneggiatura. 

Mini cooper se

Nel 2019, il colpo dei ladri d’oro diventa “The E-talian Job“, sfruttando la E di elettrico in un facile gioco di parole. Saranno bastati i 270 chilometri di autonomia promessi da Mini per portare al termine il colpo del secolo?

Dì la tua

Peugeot Rebellion Racing

Peugeot e Rebellion insieme per il progetto WEC

Volkswagen Golf 8

Le cinque cose da sapere sulla nuova Volkswagen Golf 8