in

Salone di Francoforte 2015: Mercedes Automotive Brand Contest 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

All’Automotive Brand Contest 2015, l’appuntamento dedicato al design che si è svolto in occasione del Salone Internazionale di Francoforte, Mercedes-Benz conferma la propria leadership, ottenendo undici successi in differenti categorie ed il primo posto nel prestigioso concorso.

Che si tratti del nuovo SUV GLE Coupé o della concept car F 015 Luxury in Motion, della Mercedes-AMG GT o della CLA Shooting Brake, la Casa di Stoccarda sbaraglia i competitor, ricevendo dalla giuria anche il premio ‘Brand of the Year’.

Accattivante minimalismo come espressione del moderno concetto di lusso: il design di carrozzeria ed interni delle vetture Mercedes-Benz ha sedotto la giuria dell’Automotive Brand Contest, il concorso internazionale che premia il design. In ben tre casi si tratta del premio ‘Best of Best’: la supersportiva Mercedes-AMG GT, la CLA Shooting Brake e il Future Truck 2025 ottengono il primo posto nella categoria ‘Exterieur Premium Brand’. La F 015 Luxury in Motion è stata invece insignita del premio ‘Innovation of the Year’.

A scalare il gradino più alto del podio nelle altre categorie:
Mercedes-Benz GLE Coupé: insignita dei premi ‘Exterieur Premium Brand’ e ‘Interieur Premium Brand’
Mercedes-Benz CLA Shooting Brake: con il riconoscimento ‘Interieur Premium Brand’
Mercedes-Benz Vision G-Code: vincitrice della categoria ‘Concepts’
Mercedes-Maybach Classe S: regina nella categoria ‘Interieur Premium Brand’ e special mention in quella ‘Exterieur Premium Brand’

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Foto di Gabriele Bolognesi

TomTom firma le mappe della nuova Alfa Romeo Giulia

Museo Alfa Romeo: 20 mila visitatori nei primi due mese di apertura