Anteprime

Toyota C-HR Hy-Power: l’ibrido si spinge oltre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nato su base C-HR, il concept C-HR Hy-Power presentato da Toyota al Salone di Francoforte 2017 è un esercizio di stile nato dalla matita dei designer di ED2, lo studio di design europeo della Casa giapponese.

Toyota, con questo concept, sottolinea quindi la sua volontà di puntare forte sull’ibrido più che sull’elettrico, strategia che da vent’anni a questa parte ha contribuito ad elevarne l’assoluto dominio nel particolare segmento.

Se già con l’attuale C-HR (da noi provata), i vantaggi dell’ibrido si sentono tutti, specialmente in città, con la C-HR Hy-Power la marca si è spinta oltre, con una powertrain in grado di offrire più potenza e allo stesso tempo più autonomia, senza però rilevare dati tecnici in merito.

Esteticamente, i designer hanno voluto approfondire il tema del diamante cardine nel look della C-HR di serie, lasciandosi ispirare da quello che permette di ricavare un prezioso diamante a partire da una grezza gemma di carbonio puro. Il tema “geologico” è ripreso dalla livrea, con quelle trame arancioni che celano le rocce fuse dei vulcani. La tinta scelta per la carrozzeria è, rimanendo in tema, “Dark Carbon” in colorazione opaca, anche se non mancano i dettagli in nero brillante, ad esempio sui passaruota. 

Grande spazio all’arancio anche sui montanti così come sugli specchietti e, ovviamente all’interno. Le cuciture a vista della stessa tinta arrichiscono il look dell’abitacolo, mentre una linea arancione incornicia il sistema telematico della vettura giapponese. 

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

7 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

7 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

9 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

11 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

12 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago