in

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: l’edizione limitata della sportiva giapponese

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition
Tempo di lettura: 2 minuti

Una limited edition da 90 esemplari per una versione coupé prestante e audace: dalla casa giapponese si svela Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: interni

Coupé sportivo tra nero e Blu Alcantara. Il centrale della seduta di Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition è in Alcantara nero con finitura opaca. Traforata con un backing Blue Horizon che riprende:

  • le cuciture a contrasto dello stesso colore del sedile
  • i particolari dell’abitacolo (come il volante)
  • la fascia centrale del cruscotto, che riporta il logo dell’edizione limitata

Questa edizione “estrema” della GR Supra prende il nome dal circuito spagnolo dove per la prima volta scese in pista. È un modello caratterizzato dall’utilizzo di fibra di carbonio ed Alcantara, per offrire al contempo leggerezza e prestazioni.

L’utilizzo di Alcantara per le versioni sportive è indicato in quanto permette al pilota di affrontare le curve senza perdere di aderenza nella seduta. È traspirante e leggera proprio come serve in pista.

Alcantara permette di coniugare la praticità e la sportività con l’eleganza di un materiale confortevole. In questo caso la personalizzazione della Limited Edition è abbinata alla pelle nera dei fianchetti e alla fibra di carbonio.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: un pezzo da 90 con 340 CV

Il brand svela una limited edition che attira l’attenzione: è stata presentata la Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition. Si contano solo 90 unità per l’immatricolazione in Europa, con tanto di personalizzazione in stile Alcantara, protagonista in abitacolo. I pezzi saranno numerati da 1 a 90 per aumentare l’unicità di questa Edition.

L’alimentazione di questo super coupé ci presenta da subito il suo 6 cilindri in linea turbo, di stampo BMW. Ruggisce con una potenza di ben 340 CV e 500 Nm di coppia massima, con una spinta da 1.600 a 4.500 giri/min. In seduta troviamo il cambio automatico a 8 marce.

Si replicano le prestazioni della versione base, attestando i 250 km/h di velocità massima (limitata) su rettilineo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 4,3 secondi.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: dotazioni

La Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition propone una buona dotazione di partenza, riprendendo la GR Supra 3.0, come ad esempio

  • freni Brembo e dischi da 348 mm sull’anteriore
  • sospensioni adattive e differenziale
  • 8,8 pollici di schermata con 10 autoparlanti sul sistema audio
  • Supra Connect e navigatore satellitare
  • Apple CarPlay e Android Auto

Dulcis in fundo il package Adas Supra Safety+ con

  • Mantenimento corsia
  • Cruise control adattivo (con Stop&Go)
  • Abbaglianti automatici
  • Sistema anticollisione (e rilevamento pedoni/ciclisti)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Porsche 911 GT3 2021

    Porsche 911 GT3: “vecchia” VS nuova. Cosa cambia? [FOTO CONFRONTO]

    USA: Ford F-350 appeso giù da un ponte a 30 metri d’altezza [VIDEO]