mercoledì, 17 gennaio 2018 - 6:24
Home / Notizie / Tecnologia / Toyota: per “Fortune” al terzo posto tra le aziende che cambiano il mondo

Toyota: per “Fortune” al terzo posto tra le aziende che cambiano il mondo

Tempo di lettura: 1 minuto. 

La Toyota si è guadagnata una speciale medaglia di bronzo: quella assegnata dalla nota rivista americana “Fortune”, che ogni anno stila una classifica delle aziende mondiali il cui operato ha un impatto positivo nel migliorare la società in cui viviamo.

Il prestigioso riconoscimento è arrivato a pochi giorni dal lancio sul mercato europeo della MIRAI, prima berlina a celle combustibile alimentata ad idrogeno, le cui emissioni sono costituite da semplice e innocuo vapore acqueo.

“Fortune”, però, non si è dimenticata di un’altra vettura Toyota: la Prius Full Hybrid, vera e propria pietra miliare nel mondo dell’ibrido. Lanciata nel 1997 in Giappone e nel 2000 in Europa, la Prius Full Hybrid si è distinta come la più recente rivoluzione tecnologica nel settore automotive, vendendo oltre 8 milioni di vetture nel mondo.
Insomma: Hybrid, Sostenibilità e Innovazione sono le tre colonne portanti del progetto “Smart Innovation” di Toyota, premiato in questa particolare classifica.

Certo, la strada non è priva di ostacoli. Uno dei punti interrogativi messi in evidenza dalla stessa “Fortune”, è rappresentato dalle modalità in cui sarà sviluppata un’imprescindibile rete di infrastrutture adeguata per la diffusione e la guida di Mirai, missione che richiederà l’impegno e il sopporto delle varie autorità nazionali.

Tuttavia, dato il crescente impegno dei paesi europei – e non solo – nella tutela ambientale, lo sbarco della Mirai nel Vecchio Continente potrebbe facilmente riscontrare il successo e il sostegno che merita.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Mercedes al CES 2018

Mercedes al CES 2018: debutta la nuova interfaccia MBUX

Tempo di lettura: 3 minuti. I sistemi di infotainment stanno diventando una sorta di “specchio” del conducente, fatti su misura …

something