in

Velocità massima Ferrari LaFerrari: superati i 350 km/h [VIDEO]

velocità massima LaFerrari
Tempo di lettura: < 1 minuto

Velocità massima Ferrari LaFerrari: sulla carta può andare fino a 350 km/h, ma un video diffuso su YouTube smentisce la stessa Casa produttrice…

Sono già passati 7 anni da quando Ferrari lanciò la sua prima hypercar ibrida, la LaFerrari, in serie limitata, 499 esemplari più uno creato appositamente per un’asta a favore del terremoto nel centro Italia del 2016. Ricordiamo le sue prestazioni? 963 CV, 0-200 km/h in 6,9 secondi e una velocità massima, dichiarata, di 350 km/h. Fin troppo pessimisti a Maranello?

Essendo un’auto omologata per la strada, come d’altronde lo sono le varie Koenigsegg o Bugatti, capaci di avvicinarsi tranquillamente, o quasi, al muro dei 400 km/h, sorprende vedere una vettura che potrebbe circolare tranquillamente in un qualsiasi centro cittadino spingersi verso il muro dei 372 km/h, questa la velocità massima della LaFerrari raggiunta sull’Autobahn tedesca, ormai la “pista di prova” preferita dagli youtuber tedeschi appassionati di emozioni forti.

Sorprende, poi, la facilità con la quale la LaFerrari supera di 22 km/h il limite fissato sulla carta, che ricordiamo essere di 350 km/h. Se questo è quello che sa fare il suo V12 dotato di HY-KERS, siamo proprio curiosi di scoprire di cosa sarà capace la SF90 Stradale quando qualcuno, e scommettiamo che accadrà, ci aiuterà a svelare l’arcano…

Velocità massima Ferrari LaFerrari: impressionante la progressione!

Dì la tua

Incidente Lauda Nurburgring 1976

L’incidente di Niki Lauda del 1976: riviviamo i drammatici momenti [VIDEO]

auto usate mercato

Mercato auto usate e Coronavirus: le vendite ad aprile 2020