in

Vendite Lamborghini: i primi sei mesi 2021 i migliori di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini non si ferma più. Dal lancio di Urus, che proprio in queste ore ha già tagliato il traguardo delle 15.000 unità prodotte, grazie alle quali già nel 2019 raddoppiarono i volumi di vendita della Casa di Sant’Agata, questo 2021 segnato ancora dalla pandemia si è già per metà concluso con un record. 

La Casa del Toro ha consegnato 4.852 vetture nei primi sei mesi del 2021, facendo registrare il miglior semestre di sempre (+ 37% sul gen-giu 2020 e + 6,6% del primo semestre 2019, pre-Covid). Il dato che più impressiona, e che fa propendere per la conclusione dell’anno migliore di sempre, sono gli ordini raccolti per i prossimi 10 mesi: fino ad aprile 2022 Lamborghini non ne accetterà di nuovi. 

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO, commenta: “Questo risultato eccezionale rappresenta per noi una doppia conferma. Non è solo prova della solidità e forza di questo marchio, che gode di una crescente attrattività, nonostante un periodo di continue sfide e incertezza. E’ anche la riprova della positiva ricezione del nostro nuovo piano industriale sulla via della futura elettrificazione della nostra gamma prodotto, per cui investiremo oltre 1 miliardo e mezzo entro il 2024. La rotta di Lamborghini è proiettata verso un periodo di grande trasformazione, in cui innovazione tecnologica e sostenibilità andranno di pari passo con il focus sulle massime prestazioni e fedeltà al DNA del marchio.

Tutti i modelli Lamborghini sono in crescita: Urus si conferma quello più venduto (2.796 unità, +35%), seguito da Huracán (1.532 unità, + 46%) e Aventador (524 unità, + 21%). Qualche giorno fa è arrivata la nuova Aventador LP 780-4 Ultimae, come suggerisce il nome “l’ultima” di una specie poichè la prossima V12 verrà ibridizzata a partire dal 2023. 

Nel corso dell’estate è invece in arrivo la Huracan STO, stretta parente delle Super Trofeo EVO che corrono nel monomarca Lamborghini. In estate seguirà un’altra interessante novità di prodotto. 

Vendite Lamborghini: la classifica dei paesi

Sotto il profilo dei mercati, si riconfermano in prima posizione gli Stati Uniti (1.502 unità), seguiti da Mainland China, Hong Kong and Macau (602), Germania (391), UK (318), Giappone (258), Middle East (226) e Italia (197). 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ford mustang mach-e gt

    Ford Mustang Mach-E GT: prezzi e prestazioni del SUV elettrico da 487 CV

    benzina vs diesel pompa di benzina

    Aumenti benzina per le vacanze: Assoutenti avvisa il governo