mercoledì, 23 maggio 2018 - 11:09
Home / Notizie / Novità / Volvo: lussuosi allestimenti nei MY 2015

Volvo: lussuosi allestimenti nei MY 2015

Tempo di lettura: 2 minuti.

Le nuove versioni del Model Year 2015 presentate da Volvo Car Group si distinguono per la particolare attenzione a un’offerta più ampia di opzioni di personalizzazione. Chi acquista i modelli Volvo XC60, V70, XC70 e S80 potrà scegliere stupendi allestimenti di livello superiore optando per il nuovo e lussuoso ‘pacchetto’ Inscription.

Allestimenti Inscription
“Il pacchetto di allestimenti interni Inscription offre ai clienti la possibilità di portare all’eccellenza il livello degli interni – un approccio assolutamente in linea con il nostro obiettivo di posizionare il marchio Volvo in una fascia qualitativa ancora più elevata,” ha dichiarato Anders H. Gustavsson, Vice President VLM Special Products, Volvo Car Group.

Il pacchetto Inscription include rivestimenti in morbida pelle Inscription Soft Leather in diverse tonalità uniche, un raffinato quadro strumenti rivestito in pelle, eleganti inserti decorativi, rivestimento in pelle morbida per le superfici più estese quali il retro dei sedili, il bracciolo centrale e i poggiatesta – su cui campeggia inoltre il logo Inscription ricamato –, e tappetini esclusivi.

Esiste inoltre la possibilità di selezionare singolarmente alcuni optional della serie Inscription, come ad esempio gli inserti decorativi Inscription Walnut in noce e un rivestimento del padiglione in tinta nero carbonio (XC60) che crea un’atmosfera di esclusività nell’abitacolo.

Le opzioni Inscription per gli esterni comprendono tre brillanti tonalità della carrozzeria – Crystal White Pearl, Electric Silver e Ember Black (V70, XC70 e S80), oltre ai cerchi a dieci raggi da 19″ (V70 e S80) o 20″ (XC60).

Nuove special edition
Volvo Car Group ha scelto di celebrare l’imminente inizio della Volvo Ocean Race 2014-2015, la più impegnativa competizione oceanica al mondo, con un’edizione speciale di automobili ispirate al mondo della vela. La quinta generazione di vetture Volvo Ocean Race Edition include i modelli Volvo V40, V40 Cross Country, V60 e XC60. In parallelo, Volvo Cars propone inoltre i modelli V70 e XC70 Edition per i clienti che preferiscono una linea e uno stile di guida più dinamici.

Sensus Connect disponibile su tutti i modelli
A partire dal Model Year 2015, tutti i nuovi modelli Volvo potranno essere equipaggiati con l’aggiornato sistema di navigazione e infotainment Sensus Connect, che offre ai clienti l’esperienza di una connettività a bordo a 360° gradi. I servizi basati su cloud consentono a chi guida di trovare e pagare il parcheggio direttamente dall’auto, di scoprire nuovi ristoranti una volta a destinazione, di ascoltare la musica preferita in streaming senza interruzioni, e molto altro. La Piattaforma di Localizzazione HERE permette di utilizzare la funzione di navigazione in connessione con mappe tridimensionali.

La nuovissima app Connected Service Booking avvisa il conducente quando è il momento di effettuare la manutenzione alla vettura – e propone addirittura la data dell’appuntamento presso la concessionaria Volvo.
Il sistema Sensus include inoltre un impianto stereo Premium Sound ottimizzato prodotto dalla Harman Kardon con amplificatore 5x130W dotato di software di potenziamento del suono di prossima generazione Dirac Live e 12 casse.

Motori Drive-E a elevata efficienza per tutti i modelli
Da maggio 2014, tutti i nuovi modelli Volvo potranno essere equipaggiati su richiesta con motori della nuova gamma Drive-E, caratterizzata da prestazioni dinamiche di prim’ordine e basse emissioni di CO2. I livelli di CO2 emessa dalla Volvo V40 con motore D4 da 190 CV e cambio manuale sono stati ridotti fino a 85 g/km – un valore che nessun concorrente è oggi in grado di eguagliare.

“L’eccezionale reattività ed elasticità delle unità Drive-E, abbinate all’elegante rombo del motore, renderanno la guida ancora più divertente, senza costringere i clienti a rinunciare a benefici oggi fondamentali quali un’eccellente economia dei consumi ed emissioni di CO2 ridotte al minimo,” ha commentato Michael Fleiss, Vice President Powertrain, Volvo Car Group.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

BMW M3 CS

BMW M3 CS: un’ultima versione, la più potente di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo M4 CS e la pepatissima M2 Competition, ormai al pari delle sue sorelle maggiori, …

something