in

Volvo V90: nello spot Zlatan Ibrahimović si congeda dalla Nazionale svedese

Tempo di lettura: 2 minuti

Zlatan Ibrahimović si congeda dalla nazionale di calcio svedese nello spot pubblicitario della nuova Volvo V90. Finisce un’era e ne inizia una nuova, come si evince dallo spot pubblicitario della nuova Volvo V90 in cui Zlatan Ibrahimović si congeda dalla nazionale di calcio svedese.

Dopo 15 anni trascorsi nella nazionale di calcio svedese, di cui è stato capitano, Zlatan Ibrahimović ha ringraziato i suoi numerosissimi tifosi e annunciato che avrebbe disputato la sua ultima partita con la maglia gialla della Svezia. Il nuovo video di Volvo cattura questo momento e ripercorre i momenti salienti del ritorno di Zlatan in Svezia.

Nel cortometraggio, Zlatan e la sua famiglia fanno un viaggio ad alto contenuto emotivo sulla nuova V90 in cui rievocano i momenti migliori e quelli più difficili della carriera del calciatore, tornando nel luogo da cui tutto iniziò, ovvero il problematico quartiere di Rosengård, a Malmö.

“Realizzare questo video è stata naturalmente un’esperienza carica di emozione, ma è arrivato per me il momento di appendere al chiodo la maglia e passare il testimone alla prossima generazione. Ora intendo guardare avanti con entusiasmo, non al passato. Sta cominciando un nuovo viaggio, sia per me sia per Volvo,” ha dichiarato Zlatan Ibrahimović.

La carriera calcistica di Zlatan è iniziata alla fine degli anni ’90 nel Malmö FF. L’attaccante svedese firmò poco dopo un contratto con l’Ajax che segnò l’avvio di una brillante carriera internazionale che l’ha portato a giocare per importantissime squadre in Italia, Francia e Spagna, come ad esempio il Paris St-Germain, il Barcellona, la Juventus, l’Inter e il Milan.

“Siamo molto orgogliosi di avere avuto l’opportunità di condividere questo momento personale della vita e della carriera di Zlatan. Si tratta di un personaggio che rappresenta ottimamente la Svezia in tutto il mondo e che ha dimostrato che di fatto è possibile continuare ad essere orgogliosi dei propri valori e delle proprie origini,” ha commentato Anders Gustafsson, Senior Vice President per Europa, Medio-Oriente e Africa di Volvo Car Group.

Zlatan ha vinto il Guldbollen (Pallone d’Oro) come miglior calciatore svedese per ben dieci volte – un record –, di cui nove consecutive nel periodo dal 2007 al 2015. Il suo contratto con il Paris St-Germain si è appena concluso e si dice che sia prossimo a firmare un ingaggio con un altro club calcistico di primaria importanza.

Dopo il successo riscosso dal primo video di Volvo con Zlatan, intitolato ‘Prologo’, il notissimo compositore e vincitore dell’Academy Award Hans Zimmer ne ha realizzato uno nuovo dal titolo ‘Epilogo’ per raccontare la fine di una storia e l’inizio di un’altra.

Il secondo capitolo della storia è contenuto nel video realizzato per la campagna pubblicitaria della Volvo V90.

Volvo V90: Zlatan Ibrahimović si congeda dalla Nazionale svedese

http://www.youtube.com/watch?v=5SRQUxdNppg

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Renault Espace Bose Surround system | Focus Audiofilo

BMW M3 “30 JAHRE M3”: per celebrare la nascita del reparto M