in

WRC Rally dell’ Acropoli DAY 1 – Qualifying Stage

by VW Motosport
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sebastien Ogier ha ottenuto il miglior tempo nella Qualifying Stage: suo il diritto di scegliere la posizione di partenza per il primo giorno del Rally dell’Acropoli.
Il pilota transalpino, a bordo di una Volkswagen Polo R, navigato da Julien Ingrassia, ha completato i 3,10 km della prova di qualificazione in 2 minuti e 14,5 secondi. Le condizioni erano perfette: sole alto nel cielo e una temperatura di 26 gradi.

“Mi ha dato molto morale cogliere questa traguardo” – commenta Ogier – “normalmente in queste prove di qualificazione cerco di contenermi, preferisco partire per secondo o terzo piuttosto che commettere errori prima di iniziare. Però la posizione di partenza qui è molto importante, chi deve spazzare la strada perde molti secondi, quindi ho spinto per guadagnare la possibilità di scegliere quando partire.”

citroen-grecia

Dani Sordo, su Citroen DS3 WRC si conferma molto veloce anche sullo sterrato abbandonando sempre di più l’etichetta di solo asfaltista. Suo il secondo posto.
“Sono veramente sorpreso dal tempo di Sebastien perché è incredibilmente veloce.” – commenta il pilota Citroen – “Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto, il rally è lungo, sarei felice di trovarmi in questa posizione domenica, a gara conclusa”
Evgeny Novikov chiude al terzo posto staccato di un solo decimo da Sordo mentre un deludente Mads Østberg completa la prova fuori dalla top five.

Classifica Qualifying Stage:

  1. Sebastien Ogier: 2m14.563s
  2. Dani Sordo: +1.104
  3. Evgeny Novikov: +1.263
  4. Thierry Neuville: +1.688
  5. Mads Østberg: +2.030
  6. Andreas Mikklelsen: +2.415
  7. Nasser Al-Attiyah: +2.742
  8. Mikko Hirvonen: +2.770
  9. Jari-Matti Latvala: +3.414
  10. Martin Prokop: +4.829
  11. Khalid Al-Qassimi: +5.749

 

Ordine di partenza:

  1. Khalid Al-Qassimi
  2. Martin Prokop
  3. Andreas Mikklelsen
  4. Jari-Matti Latvala
  5. Mikko Hirvonen
  6. Al-Attiyah
  7. Mads Østberg
  8. Thierry Neuville
  9. Evgeny Novikov
  10. Dani Sordo
  11. Sebastien Ogier

Dì la tua

Recensione – Pacchetto “Brivido estremo” Smartbox e Rossodays

Foto di Riccardo Degan

Prova su strada: Mercedes-Benz Classe C 220 CDI Coupé