domenica, 23 settembre 2018 - 4:22
Home / Notizie / Motorsport / Zengő Motorsport sceglie Honda Civic per il campionato WTCC
Foto by Honda

Zengő Motorsport sceglie Honda Civic per il campionato WTCC

Tempo di lettura: 2 minuti.

Honda Motor Europe Ltd. realizza il suo sogno, stando alle parole del Motorsport Manager William De Braekeleer, che afferma di aver sempre ambito a far guidare la Civic ad un gruppo di privati in un campionato di corse sportive.

Il team privato ungherese Zengő Motorsport ha confermato il proprio debutto alle prossime due stagioni del FIA World Touring Car Championship (WTCC) con la Honda Civic WTCC guidata dal pilota ungherese Norbert Michelisz.

Con sede a Budapest, Zengő Motorsport è stata fondata nel 1990 dal Direttore Zoltán Zengő ed è cresciuta tanto da diventare una delle aziende dedicate alle corse automobilistiche più importanti di Ungheria.

Notevole è stato lo scambio di apprezzamenti da ambo le parti, con De Braekeleer che afferma: “Zengő Motorsport è una squadra molto professionale e Norbert Michelisz è un pilota talentuoso e rispettato. Siamo davvero onorati che abbiano scelto Honda e che ripongano fiducia nella nostra Civic WTCC. Siamo felici di poter contare sull’aiuto di un tale player per la gara costruttori. Il nostro scopo è quello di fornire loro la migliore macchina possibile per raggiungere i loro obiettivi. Certamente, per il nostro team di lavoro questo rappresenta uno sforzo extra, ma al tempo stesso una nuova sfida stimolante!”

Zoltán Zengő, il Direttore del team, ha affermato: “Con Honda abbiamo scelto il partner perfetto per raggiungere il nostro obiettivo: lottare per la vittoria della WTCC.”

Molta fiducia è stata riposta sul talentuoso pilota ungherese fresco delle vittorie del Rookie Challange nel 2010 e del podio all’Hungaroring nel quinto round della FIA WTCC nel 2012. J.A.S. Motorsport realizzerà l’auto del team, con le stesse caratteristiche della Honda Civic WTCC. L’auto sarà potenziata grazie al motore HR-412 E, realizzato ad hoc da Honda R&D e caratterizzato da 4 cilindri a iniezione diretta, un motore turbo a benzina da 1.6 litri e il supporto di Mugen.

Honda Racing Team JAS, il laboratorio Honda, introdurrà due Civic nel FIA World Touring Car Championship 2013, guidate da Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro.

Autore: Riccardo Cosola

Potrebbe interessarti

Rally di Turchia

Il Rally di Turchia riapre il mondiale nel segno della Toyota di Tanak

Tempo di lettura: 2 minuti. Un’estate magica per Ott Tanak, alfiere del team Toyota Gazoo Racing, e la sua Yaris …

something