in

4 Ore di Monza 2020 rinviata a data da destinarsi

4 Ore di Monza
Tempo di lettura: < 1 minuto

A differenza di quanto comunicato solo poche ore fa, con il comunicato in cui venivano annunciate le date nel calendario dell’Autodromo Nazionale Monza, già stravolto dall’emergenza virus, c’è un ulteriore variazione: la 4 Ore di Monza, valida come secondo appuntamento della European Le Mans Series e programmata per il weekend del 8-10 maggio, è stata posticipata a data da destinarsi.

La causa, neanche a dirlo, è la situazione di grande incertezza che regna attorno all’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutto il paese e specialmente il nord Italia. Con Monza è stata annullata anche la gara di Barcellona, in calendario il 3-5 aprile: anche la Spagna è in emergenza e la decisione è stata inevitabile.

Le nuove date della 4 Ore di Barcellona e della 4 Ore di Monza saranno comunicate a tempo debito.

Gérard Neveu, CEO della European Le Mans Series, ha dichiarato amareggiato: “Questa decisione non è stata presa con leggerezza, ma è una scelta appropriata e responsabile. Non abbiamo avuto altra scelta se non quella di rimandare i nostri eventi. Il benessere delle nostre squadre, dei membri del paddock e dei tifosi deve rimanere la nostra priorità. Stiamo lavorando a un calendario rivisto e lo comunicheremo nei prossimi giorni“.

Gli fa eco Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza, spiega: “La drammatica epidemia che sta colpendo il mondo, ha spinto il Promoter della 4 Ore di Monza (9-10 maggio) a riconsiderare le date in cui era stato programmato l’evento. Stiamo valutando delle possibili soluzioni alternative nel calendario. Rimarrà sempre per noi prioritaria la salute degli spettatori e del personale operativo“.

Dì la tua

BMW i8

BMW i8: addio alla supercar della svolta

V12 Ferrari

V12 Ferrari: da YouTube il “the best of the best” [VIDEO]