in

Le 5 cose da sapere sulla Seat Arona

Tempo di lettura: 2 minuti
Creata a Barcellona e presentata a Barcellona. Sta per arrivare il nuovo SUV/Crossover della Casa spagnola, ma prima di raccontarvi come va nella nostra prova su strada in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla Seat Arona:


1.
Come per le cugine Skoda Karoq e Volkswagen T-Roc, la piattaforma della Seat Arona è la MQB, nella sua configurazione A0, ma vanta dimensioni ancora più contenute (4,13 metri), poco oltre la classica misura di una compatta a cinque porte. La Ibiza, infatti, misura solamente 8 cm in meno.

2. Il design riprende gli stilemi della più grande Ateca, il vero SUV del brand catalano, molto d’effetto con le sue linee nette e gli immancabili fari a LED. L’aspetto da SUV è garantito dall’altezza aumentata di 10 cm rispetto alla Ibiza.

3. Tanta tecnologia a bordo, grazie allo schermo da 8 pollici touchscreen, dal caricabatterie wireless per smartphone con amplificatore del segnale GSM e dai sistemi di sicurezza attiva e passiva. Notevole anche lo spazio per la testa dei passeggeri e la capacità del bagaglio da record: 400 litri.

4. Per la Seat Arona sono previsti tre propulsori a benzina: 1.0 TSI da 95 e 115 CV  e 1.5 TSI da 150 CV, volendo con cambio automatico DSG. Due i turbodiesel: 1.6 TDI nelle varianti da 95 e 115 CV. Previsto per metà 2018 il 1.0 benzina e metano da 90 CV.

5. La Seat Arona arriverà sul mercato con diversi allestimenti (Reference, Style, FR e Xcellence), così da farsi trovare pronta all’offensiva di SUV compatti della concorrenza. I prezzi partono dai 16.950 euro per il 1.0 benzina da 95 CV e l’arrivo è previsto per gennaio 2018.

Ora che vi abbiamo svelato le 5 cose da sapere sulla Seat Arona, fateci sapere cosa ne pensate, non perdetevi tutti gli aggiornamenti sui social network (Facebook, Twitter e Instagram) e la prova su strada completa.
Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Lamborghini LM002: la storia della mamma di Urus

ecobonus mercedes

Ecobonus Mercedes: il futuro non è solo elettrico