in

Aston Martin Valkyrie SHOW al Mugello sotto la pioggia battente [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo youtuber 19Bozzy92 ha immortalato al Mugello la Aston Martin Valkyrie, attesissima hypercar inglese sotto al cui cofano rombano 1.160 CV elettrificati grazie al motore V12 aspirato firmato Cosworth ed una parte elettrica sviluppata da Rimac. Dal video si evince, anzi, si ode, quanto sia imponente il sound di questo V12.

L’Aston Martin Valkyrie, il sound che rievoca l’era della Formula 1

Grazie alla capacità di toccare quota 11.100 giri, il sound è di quelli che rievoca i tempi della F1. Stando a quanto si apprende dai dati ufficiali, il solo V12 aspirato di 6,5 litri produce 1.000 CV, mentre il resto è a carico del sistema elettrico rendendo l’Aston Martin Valkyrie ancora più veloce e potente. Quest’auto potrebbe diventare la più veloce al mondo grazie ai 1.160 CV che muovono appena 1.030 kg.

Valkyrie, il non plus ultra di Aston Martin

Dal 2017, anno in cui è stata annunciata da Aston Martin, la Valkyrie rappresenterà il non plus ultra della produzione, con 150 esemplari già tutti venduti alla cifra di 3,1 milioni di euro ciascuno, personalizzazioni escluse. In futuro sono attese la versione Spider, prodotta in 85 unità, e la ancor più estrema AMR Pro, dedicata unicamente alla pista dotata esclusivamente dal V12 aspirato.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Incentivi auto 2020

    Incentivi auto 2022: da oggi sono ufficiali, le cose da sapere

    Nico Rosberg: “la Formula 1 dovrebbe passare all’elettrico”