in

A Rallylegend Sparco presenta la nuova Heritage Collection Martini Racing

sparco heritage
Tempo di lettura: 3 minuti

Un Rallylegend importante per Sparco, presente con un proprio stand all’evento sanmarinese in programma da oggi a domenica 4 ottobre. In anteprima i visitatori potranno ammirare la nuova e prestigiosa Sparco – Martini Racing Heritage Collection, che andrà ad arricchire la linea di equipaggiamento tecnico racing legata ai colori di Pessione ed alla sua leggendaria livrea che ha fatto grande Lancia nella storia dei rally, quando già Sparco era al suo fianco nei mondiali vinti da Miki Biasion.

Una collezione, frutto del rinnovato sodalizio tra i due brand e nata per celebrare gli anni d’oro del rally e i trionfi dei migliori piloti del pianeta: da Miki Biasion a Juha Kankkunen, da Walter Röhrl a Didier Auriol, solo per citarne alcuni. Con la nuova Heritage Collection, gli appassionati della storica livrea torinese potranno indossare le repliche fedeli di prodotti che coniugano l’heritage del passato con i più avanzati standard tecnologici ed omologativi odierni.

Sparco e Martini Racing rappresentano da sempre il cuore della mia carriera professionale” ha affermato il pilota e campione del mondo Miki Biasion: “Il ritorno di questi due marchi con questa nuova collezione heritage coniuga il sapore della leggenda con il brivido del futuro”.

sparco heritage edition

Il secondo annuncio di Sparco riguarda la partnership con la Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica. La fondazione, in memoria del pilota e imprenditore Gino Macaluso, ha lo scopo di valorizzare l’automobile come oggetto di culto e ne raccoglie una collezione tra le più importanti al mondo ed unica nel suo genere per il palmares delle vetture, il prestigio e l’originalità dei suoi modelli. Nata a scopo culturale, la partnership è espressa anche attraverso la presenza presso lo stand Sparco® di una vettura appartenente alla Fondazione che ha fatto la storia delle competizioni rallystiche: una Lancia Delta S4.

Sparco al Rallylegend 2020: le auto presenti

Con lo stesso spirito trova posto nello stand della nota azienda torinese anche un’altra celebre auto, la Lancia Rally 037 Eminence preparata da Volta e vincitrice del campionato del mondo rally 1983, che farà una delle sue prime apparizioni a 37 anni dalla sua ultima uscita pubblica. Grazie a Sparco saranno presenti al Rallylegend anche Federico Sceriffo, campione di drifting internazionale, nelle vesti di apripista del Legend Show in programma giovedì sera, e Simone Campedelli, vincitore dell’edizione 2008 ed attualmente in lizza per la conquista del Campionato Italiano Rally Terra. Quest’ultimo parteciperà al rally con una vettura ufficiale equipaggiata interamente da Sparco in collaborazione con Arexons.

Tra i team ufficiali iscritti al rally sarà presente anche il team inglese M-Sport con la sua Fiesta WRC schierata nel mondiale, da sempre partner di Sparco. Infine, presso lo stand Sparco saranno presenti anche i simulatori guida della linea gaming, su cui piloti, pubblico e futuri campioni potranno cimentarsi nelle più realistiche competizioni virtuali.

Fin dalla sua nascita, nel 1977, la storia di Sparco è legata a doppio filo al mondo del rally. Siamo quindi felici di prendere parte da protagonisti a questa edizione di Rallylegend, portando con noi l’esperienza, la passione e l’innovazione che ci hanno accompagnato in oltre quarant’anni di successi. Come leader del settore dell’equipaggiamento per il settore racing, siamo convinti che passato, presente e futuro siano il migliore dei mix per ripartire più forti che mai: la nuova Sparco-MARTINI Racing Heritage Collection è lì a testimoniarlo” ha commentato Claudio Pastoris, Amministratore Delegato di Sparco

Il prodotto novità della linea Racing Equipment, che va ad integrare la linea rappresentata fino ad ora dai Caschi Replica e dalla Tuta Replica, è il Sedile Replica “Legend”, riproduzione fedele dei sedili Sparco anni ‘80 presenti sulle più prestigiose auto da rally, realizzato con una moderna scocca in carbon-kevlar. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Subaru Forester 4DVenture

    Nuova Subaru Forester 4DVenture: nata per l’offroad con dettagli esclusivi

    monopattino 80 all'ora

    Con il monopattino agli 80 km/h: come è possibile? [VIDEO]