in

ABT arriva a 740 CV con la nuova Audi RS6-S Avant

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per celebrare i 20 anni di continui successi dell’Audi RS 6 Avant, il famoso tuner tedesco ABT ha presentato un’edizione speciale chiamata Audi ABT RS6-S. Con questa versione l’azienda propone un nuovo pacchetto aerodinamico che rende il modello decisamente più interessante. Questo pacchetto presenta numerosi componenti realizzati in fibra di carbonio a vista ispirandosi chiaramente allo stile da competizione.

ABT-RS6-S-Audi-RS-6-Avant-2-1024x682

Verniciata in colore rosso scuro, l’Audi ABT RS6-S propone uno spoiler prominente sulla parte anteriore che si estende sulle fiancate con alette aggiuntive, oltre a migliorare la presenza delle grandi prese d’aria del paraurti e della cornice della griglia Singleframe. Il profilo laterale è costituito da nuove minigonne, branchie e cerchi in lega forgiati per l’occasione da 22”. Sulla parte posteriore, invece, spicca un grande spoiler composto da due parti.

Modifiche anche sotto il cofano

Passando all’abitacolo, l’Audi ABT RS6-S dispone di sedili anteriori sportivi rivestiti in pelle e nappa, delle soglie sottoporta con specifiche lamelle e della fibra di carbonio lucida posta sul pomello del cambio automatico, sul pulsante di avviamento/arresto motore e sullo stemma del volante, elementi ricercati che la rendono una delle vetture più affascinanti nel panorama ABT.

ABT-RS6-S-Audi-RS-6-Avant-4

Il nuovo pacchetto porta con sé anche delle migliorie con il motore V8 biturbo da 4.0 litri dell’Audi RS6 Avant di base. Adesso, il propulsore di questa Audi ABT RS6-S riesce a sviluppare una potenza massima di 740 CV e una coppia massima di 920 Nm grazie al modulo ABT Power S che ha potenziato questa già potente Audi RS6.

ABT-RS6-S-Audi-RS-6-Avant-5

Oltre a questo, sotto l’Audi ABT RS6-S è presente un nuovo impianto di scarico in acciaio inox con quattro terminali da 102 mm di diametro che fa sentire il meglio del sound dell’otto cilindri.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Il 16 ottobre è la giornata nazionale del veicolo d’epoca: ecco le iniziative

    Genesis-GV60-infotainment

    Il Gruppo Hyundai fa all-in su tecnologia, software e guida autonoma