martedì, 4 Agosto 2020 - 1:03
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Accessori Alfa Romeo Giulia: l’offerta di Mopar per la berlina del Biscione
Alfa Romeo Giulia Veloce

Accessori Alfa Romeo Giulia: l’offerta di Mopar per la berlina del Biscione

Tempo di lettura: 3 minuti.

La berlina Alfa Romeo, una delle auto più attese del nuovo millennio, è arrivata nel 2015 e recentemente ha ricevuto un lieve restyling, specialmente per quanto riguarda l’infotainment. Anche per Alfa Romeo Giulia Mopar ha pensato a un catalogo ufficiale di accessori che cerchiamo di spiegarvi in questo articolo. 

Accessori Alfa Romeo Giulia per gli interni

Partiamo con l’abitacolo di Alfa Romeo Giulia. Nel catalogo degli accessori troviamo i tappetini con la scritta “Giulia” e le impunture ricamate nelle colorazioni rosse e argento, mentre il kit pedaliera sportiva, in alluminio, è riferito alle versioni Giulia, Super e Veloce, sia con cambio automatico sia manuale. Presenti anche i tappeti in gomma con scritta “Giulia” in rosso, più facili da manutenere. Sempre in abitacolo c’è un tocco di carbonio da poter applicare nel pomello del cambio, manuale a sei o automatico ZF a otto rapporti. Presenti anche varie tipologie di cover per le chiavi di apertura/chiusura della vettura.

accessori alfa romeo giulia

Per quanto riguarda il bagagliaio sono presenti vari contenitori, alcuni di essi pieghevoli, e reti di contenimento oggetti, mentre dietro ai poggiatesta anteriori si possono agganciare degli eleganti appendiabiti rifiniti in pelle con logo Alfa Romeo ricamato in rosso che possono anche fornire appoggio a un tablet. 

Accessori Alfa Romeo Giulia per gli esterni

A sottolineare la sua connotazione sportiva, gli accessori di Alfa Romeo Giulia per quanto riguarda gli esterni non possono non comprendere alcuni dettagli di carattere racing come ad esempio la griglia frontale con inserti in carbonio, dettaglio che va a interessare l’iconico trilobo, uno dei tratti caratteristici di ogni Alfa Romeo. Quest’ultimi sono disponibili anche per le versioni Quadrifoglio, da 510 CV. 

Continuando a esplorare gli accessori di Alfa Romeo Giulia per gli esterni, troviamo il paraspruzzi da applicare sui passaruota posteriori ad altri elementi che vogliono sottolineare ulteriormente la sportività della berlina prodotta a Cassino, come ad esempio lo spoiler in coda sia in tinta carrozzeria sia in carbonio, materiale ripreso dalle calotte dei retrovisori e dal battitacco in opzione.

accessori alfa romeo giulia

Per chi davvero non vuole rinunciare alla sportività Mopar ha pensato al kit doppio terminale di scarico per sostituire le versioni a singolo terminale con il doppio (uno dei due scarichi ha però una funzione meramente estetica). Molto caratteristico, infine, ma la lista degli accessori completi è consultabile al link nell’introduzione, il tappo del serbatoio in alluminio lucidato, solo per i modelli a benzina.

accessori alfa romeo giulia

Giulia non rinuncia poi alle pratiche barre al tetto che permettono di trasportare oggetti come sci o una tavola da windsurf o, ancora, i due box da tetto in opzione (capacità 360 o 490 litri). Presente anche il portabici, in versione top (alluminio) o standard (acciaio), con l’opzione su gancio traino per il trasporto di 2 biciclette. 

Accessori Alfa Romeo Giulia: i cerchi in opzione

Per Alfa Romeo Giulia Mopar ha pensato a diverse tipologie di cerchi in lega, con misure da 18” (color argento o nero opaco). Completano gli accessori il kit coprimozzo con 4 coprimozzi riportante il logo Alfa Romeo.

Accessori Alfa Romeo Giulia per sicurezza e utilità

Per aumentare la dotazione di optional dedicata alla sicurezza degli occupanti, Mopar offre a catalogo alcuni accessori come i seggiolini in varie misure, anche con agganci Isofix per bambini di peso compreso tra i 15 e i 36 kg, così come altri optional come i sensori di parcheggio o l’allarme per tutte le versioni in commercio. Completano gli accessori dedicati alla sicurezza il caricatore/generatore per la batteria, il raschiaghiaccio di colore nero con logo Alfa Romeo e il kit lampadine. 

accessori alfa romeo giulia

Per prendersi cura della vostra Alfa Romeo Giulia, Mopar ha poi pensato a un kit completo di accessori che comprende: 2 panni pulizia, guanti, 2 spazzole per cerchi, 8 prodotti per la pulizia, il tutto racchiuso in una borsa brandizzata Alfa Romeo. 

Sul sito https://moparstore.it/ è possibile conoscere il prezzo e la disponibilità di ognuno degli accessori di Alfa Romeo Giulia.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Sparco Rally Legend Martini

Sparco e Rallylegend 2020: arriva la nuova linea Sparco-Martini Racing

Sparco parteciperà al Rallylegend 2020 in qualità di sponsor e partner tecnico ufficiale della manifestazione. …