giovedì, 26 aprile 2018 - 5:34
Home / Notizie / Attualità / Acquistare l’auto su internet: per Gruppo PSA è già realtà
acquistare l’auto su internet

Acquistare l’auto su internet: per Gruppo PSA è già realtà

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nel mondo che va di corsa acquistare l’auto su internet sta diventando un fenomeno sempre più comune, si calcola infatti che almeno il 90% inizia il percorso di avvicinamento all’acquisto proprio sulla rete.

Per rispondere a questa tendenza, il Gruppo PSA ha avviato in Francia la vendita dei veicoli online per i suoi tre Marchi. L’offerta si basa su un esperimento di e-commerce già operativo in Brasile per Citroen dal 2016, per Peugeot da gennaio 2017 e per DS tramite il sito dedicato alla prenotazione del nuovo SUV del Marchio, la DS 7 Crossback.

Esperimenti che hanno destato già i primi successi: a titolo d’esempio, le vendite di veicoli Peugeot nel Regno Unito sono aumentate del 75% nel primo semestre 2017, con una percentuale di conquista di nuovi clienti del 40%. In Brasile, più di 200 ordini di veicoli del Double Chevron sono stati fatti on-line.

A partire da questi giorni, per ora solo sul mercato francese, il cliente può andare oltre il semplice acquisto del veicolo, infatti vi è la possibilità di simulare online il costo del finanziamento e adeguare il prezzo finale alla possibile permuta del vecchio veicolo, finalizzando poi l’ordine nel punto vendita desiderato. Presto arriveranno nuovi servizi, così come è prevista l’estensione ad altri mercati oltre a quello francese.

In occasione di questo lancio, Stephen Norman, Direttore Vendite e Marketing di Groupe PSA, ha dichiarato: “L’adozione di quest’offerta si inserisce nel nostro piano Push to Pass che punta a mettere il cliente al centro della nostra strategia. Il Gruppo risponde alle aspettative del cliente che oggi matura il proprio acquisto su Internet, anticipa anche l’evoluzione dell’acquisto tradizionale, che è l’acquisto completo on-line. È dunque un’opportunità per conquistare nuovi clienti e per crescere.”

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Audi City Lab 2018

Audi City Lab 2018: affluenza da record

Tempo di lettura: 1 minuto. La Casa dei quattro anelli si è confermata grande protagonista dell’ultimo Fuorisalone milanese con il …

something