in

Antonio Giovinazzi testimonial ufficiale della collezione Sparco 2020

collezione sparco 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà Antonio Giovinazzi, unico pilota italiano in F1, a vestire i colori di Sparco nei panni del testimonial ufficiale della nuova collezione Sparco 2020.

Una collezione che, per l’anno venturo, si rinnova per l’80% dei prodotti. Presentazione ufficiale del catalogo (oltre 300 pagine) al prossimo Autosport International Show di Birmingham, con qualche anteprima che vi presentiamo in questo articolo.

Giovinazzi è il perfetto testimonial della linea di abbigliamento Sparco, racing e non solo. In particolare il pilota pugliese ha indossato tuta, scarpe e underwear Prime+, ossia l’equipaggiamento completo Sparco (conforme ai nuovi standard richiesti dalla nuova omologazione FIA 8856-2018) che utilizzerà nel prossimo campionato del mondo di F1, e anche alcuni capi della ridisegnata linea Teamwear, tra cui le nuove borse e il nuovo abbigliamento casual, entrambi con un design che coniuga la cifra racing e i nuovi trend del momento.

Il Catalogo Sparco 2020, che sarà presentato ufficialmente all’Autosport International Show di Birmingham a gennaio, presenta circa l’80% di prodotti nuovi, riprogettati o ridisegnati, come sottolineato anche dall’innovativa veste grafica. Oltre 300 pagine suddivise nelle sezioni Racing, Karting, Performance, Sim Racing, Chairs, Teamwear/Bags/Merchandising, Youth/Baby e E-Mobility. 

Tute e Scarpe Prime+ 

Prime+ è una tuta estrema, a quattro strati, totalmente personalizzabile, con particolari ultraleggeri come la zip a doppio scorrimento, il colletto ultrasottile, le cuciture extrapiatte e polsini e caviglie seamless. Abbiamo intervistato il responsabile di produzione Sparco per farci svelare tutti i segreti della tuta indossata in F1 dai piloti di Alfa Romeo Racing e McLaren.

Le scarpe Prime+ sono il modello top di gamma, utilizzate ai massimi livelli del Motorsport mondiale e rispondenti all’ultima omologazione FIA. Con un peso inferiore ai 190 g, hanno la tomaia in pelle di canguro, traforature esterne e fodera antisudore interna per la massima traspirabilità, una suola ultrasottile per ridurre ulteriormente il peso e massimizzare il feedback dei pedali.

Guanti Arrow 

I guanti Arrow scelti da Antonio Giovinazzi e da tutti i piloti F1 e WRC Sparco sfruttano la tecnologia HTX che ha alla base un polimero sintetico in grado di garantire performance superiori ai siliconi standard, e offrire più grip, flessibilità e traspirabilità. 

Underwear Prime+

L’underwear Sparco si compone di sottocasco, maglia e pantalone di ultima generazione, resistenti alla fiamma per 12 secondi.  La linea ha una costruzione a doppia tessitura e inserti traspiranti nei punti critici con cuciture piatte apprezzabili anche sul contatto con la pelle. 

Teamwear

collezione sparco 2020

Antonio Giovinazzi, oltre ad alcuni indumenti della nuova linea Teamwear, ha provato anche la nuova collezione di borse Sparco. Si tratta di un set completo da viaggio (borsone “Tour”, trolley cabina “Travel”, zainetto “Stage”), pensato non solo per piloti, che ha la particolarità di utilizzare per la chiusura i nastri delle cinture racing Sparco in divers. 

Per ulteriori informazioni sui prodotti Sparco è possibile consultare il sito www.sparco-official.com.

Dì la tua

Honda S2000 20th Anniversary

Honda ripropone la S2000, ma è una special

Hyundai campione WTCR 2019

Hyundai i30 N TCR conquista il secondo titolo consecutivo WTCR