venerdì, 15 dicembre 2017 - 13:19
Home / Notizie / Motorsport / BMW M8 GTE: La Casa tedesca torna all’attacco nel WEC
M8 GTE

BMW M8 GTE: La Casa tedesca torna all’attacco nel WEC

Tempo di lettura: 1 minuto

Debutti importanti per BMW al Salone di Francoforte: la Casa tedesca ha infatti tolto i veli alla nuovissima M8 GTE, l’arma con la quale la marca farà il suo ritorno ufficiale alla 24 Ore di Le Mans e nel Campionato FIA WEC e che farà debuttare in occasione della 24 Ore di Daytona, in programma a gennaio.

Della nuova BMW M8 GTE Ve ne avevamo parlato in occasione dei primi test, quando al Lausitzring l’accattivante vettura scese in pista per lo shakedown funzionale. Sullo stand BMW invece, la vettura si è mostrata in tutta la sua bellezza, con la livrea BMW Motorsport nei tipici colori bianco, rosso e blu a renderla una delle vetture più ammirate del salone. Ammirevole poi l’aerodinamica, soprattutto al posteriore con l’estrattore dalle forme decisamente spinte. 

Il ritorno della BMW in forma ufficiale nel WEC e nel Campionato IMSA americano farà da traino al lancio della M8 stradale, molto attesa e per la quale è stata svelata la versione concept. Il motore della M8 GTE, ovviamente non di serie, deve rispettare il regolamento FIA e prevede un’unità 4.0 TwinPower Turbo 8 cilindri da 500 CV, abbinato ad un sequenziale a sei rapporti.

La BMW M8 GTE è la nostra nuova ammiraglia GT e andrà a competere con la forte concorrenza del settore”, ha dichiarato Jens Marquardt, Direttore BMW Motorsport. “Per noi la presentazione dell’auto con livrea ufficiale al Salone di Francoforte è un passo importante sulla strada che ci porterà alla prima gara, la 24 Ore di Daytona nel 2018. Il FIA WEC e l’IMSA in Nord America sono serie competitive per questa nuova sfida. Con la BMW M8 GTE stiamo portando la tecnologia all’avanguardia nella classifica internazionale delle corse GT, compresa la nostra tradizione a Le Mans.”

M8 GTE

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

motorsport

Al Motor Show di Bologna in mostra il motorsport di PSA

Tempo di lettura: 2 minutiForse non tutti sanno che Groupe PSA nasconde nei propri archivi una storia vincente nel …