in

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid: come ottenere il massimo dalla guida

c5 aircross hybrid
Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid è il SUV francese amico dell’ambiente che consente di ridurre i consumi e le emissioni con i vantaggi della guida in modalità elettrica. Come beneficiare di tutto questo? Citroen ce lo spiega attraverso queste righe.

Lungo la maggior parte dei tragitti giornalieri, è possibile utilizzare Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid in modalità 100% elettrica, con una guida fluida, silenziosa, a zero emissioni. Inoltre, con l’efficiente propulsore a benzina, è anche possibile effettuare viaggi più lunghi senza preoccuparsi di pianificare la ricarica della batteria.

Come sfruttare al meglio la batteria: consigli e trucchi

Per rendere più efficiente il proprio veicolo ibrido e, al contempo, ridurre i consumi, Citroen ha messo a punto cinque importanti suggerimenti:

  1. Ricarica: quando la batteria di SUV Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid è completamente carica, garantisce 55 km di autonomia in modalità full electric. Per beneficiare della trazione elettrica, è consigliabile caricare la batteria quotidianamente, meglio se durante le ore notturne nel caso in cui la ricarica avvenga nel proprio box. I tempi di ricarica sono ottimizzati, qualsiasi sia la presa, e questa può essere programmata o differita per sfruttare, per esempio, le fasce orarie con tariffa ridotta.
  2. Ricaricare guidando: con la funzione di frenata rigenerativa “Brake” (Modalità B sul cambio automatico), è possibile recuperare energia durante le fasi di frenata e decelerazione. Se possibile, è meglio evitare di lasciare che l’auto si fermi completamente poiché le ripartenze richiedono molta energia. 
  3. Utilizzare in maniera consapevole la modalità Electric: quando si viaggia a velocità ridotte per via di lavori o rallentamenti su lunghe distanze, l’autonomia della batteria si ottimizza potendo, così, percorrere anche lunghi tratti.
  4. Sfruttare al massimo le funzionalità intelligenti: le modalità di guida ecologica consente di guidare nel modo più economico possibile rendendo visibile il consumo di energia effettivo. Con la funzione e-Save di Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid è possibile prevedere una riserva di energia elettrica da utilizzare quando si desidera nel corso del proprio viaggio. 
  5. Anticipare le esigenze con grandi fonti di consumo energetico: Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid consente il pre-condizionamento termico dell’abitacolo di modo che, durante il viaggio, si risparmierà molta energia evitando di dover climatizzare l’abitacolo ricorrendo alla batteria di trazione. La funzione si può attivare dall’applicazione My Citroen con cui è, inoltre, possibile programmare la ricarica e monitorare diverse informazioni riguardanti la vettura.

Dì la tua

share now

Share Now: aumenta il numero di Car Sharing a lungo termine

nuova audi s3

Nuova Audi S3: in arrivo l’ultima generazione della sportiva dei quattro anelli