in

Citroen rinnova i modelli C-Series: oggi sono tre e coprono due segmenti

Tempo di lettura: 4 minuti

La nuova collezione Citroen C-Series si rinnova e oggi è disponibile in Italia su Citroen C3, C3 Aircross e C5 Aircross, anche nella variante plug-in Hybrid. Si posiziona al cuore del mercato, tra i livelli Feel Pack e Shine Pack, e offre equipaggiamenti di serie supplementari per il benessere e la tranquillità degli occupanti, con colori e materiali specifici.

La lettera “C” di C-Series fa ovviamente riferimento alla “C” di Citroen e rimanda alla “C” di Comfort, uno dei pilastri fondamentali della Marca. La lettera “C” richiama anche la Connettività, oltre alla Calma che deriva da un’esperienza di guida rilassante, e al Carattere che definisce l’identità unica dei modelli Citroen.

Per questa nuova edizione, Citroen ha sviluppato un nuovo Pack Color Anodised Bronze, con tocchi di colore bronzo intenso, che conferiscono un mix di eleganza e dinamismo all’insieme. E per sottolinearne la distintività, i modelli della C-Series 2022 sono dotati di un badge in rilievo con il nome della serie limitata, che è posizionato sui parafanghi anteriori o sulle porte anteriori, a seconda del modello. Il livello di equipaggiamenti si arricchisce in base ai modelli e alle specificità dei Paesi. 

Citroen C3 C-Series: le personalizzazioni della compatta 

Sin da lancio della C3 di terza generazione nel 2016, la best-seller della Marca francese ha già conquistato più di 1 milione di clienti in tutto il mondo e si colloca nella Top 3 dei modelli più venduti nel 2021 nei suoi principali mercati che sono : Francia, Spagna, Italia, Belgio, Portogallo, Danimarca, Slovacchia e  Bulgaria. 

Le chiavi del suo successo sono da ricercarsi nel suo design esclusivo da berlina robusta con un frontale alto e orizzontale, la sua elevata distanza dal suolo, gli Airbump laterali che proteggono la fiancata, i parafanghi e i paraurti allargati, ma anche nella sensazione di benessere a bordo, con uno spazio generoso, i sedili accoglienti e le sospensioni confortevoli, tipicamente Citroën. Un altro suo punto di forza forte è la vasta gamma di opzioni di personalizzazione che attira i clienti alla ricerca di un veicolo corrispondente alla loro personalità e ai loro gusti.  

I cerchi in lega da 16’’ Matrix diamantati sono stati mantenuti. I vetri posteriori e lunotto oscurati, i retrovisori ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici sequenziali sono piccoli “plus” che facilitano l’utilizzo nel quotidiano. 

All’interno, Citroen C3 C-Series conserva l’ambiente di serie con rivestimento in tessuto Mica Grey. Tra gli optional disponibili: il tetto a contrasto Onyx Black (abbinato alle tinte di carrozzeria Polar White, Steel Grey, Soft Sand e Platinium Grey) o il tetto a contrasto Opal White (abbinato alla carrozzeria Night Black), i sedili riscaldabili e l’Active Safety Brake.  

Il prezzo della Citroen C3 C-Series è di 19.050 euro (IVA inclusa). 

Citroen C3 Aircross C-Series: la personalizzazione nel segmento più apprezzato

Citroen C3 Aircross è un grande protagonista del segmento B-SUV. Con circa 77.000 immatricolazioni nel 2021, a livello globale, rappresenta il 16% della gamma autovetture di Citroën. È apprezzato per la sua versatilità di utilizzo, la sua abitabilità, la modularità e il comfort di riferimento. La nuova versione speciale C-Series gli conferisce un carattere ancora più deciso, con i nuovi cerchi in lega da 16’’ X Cross Diamantati. Dato che il 25% dei clienti sceglie la carrozzeria bicolore e il 20% opta per il Pack Color. Era dunque naturale personalizzare la C-Series 2022 con un nuovo Pack Color, Anodised Bronze, proposto sugli inserti integrati nel paraurti anteriore, i gusci dei retrovisori e il nuovo badge 3D «C-Series» presente sulla parte superiore delle porte anteriori. 

All’interno, si trova il raffinato ambiente Mica Grey con rivestimento dei sedili in tessuto, la plancia in Tep  Origami Grigio Delice e i tappetini anteriori e posteriori di serie.

C3 Aircross C-Series conserva tutti gli equipaggiamenti della versione Feel, il servizio Connect Box (chiamate di emergenza e di assistenza), il climatizzatore automatico, il tergicristallo automatico con sensore pioggia, retrovisori ripiegabili elettricamente, alzacristalli posteriori elettrici, o ancora il tetto a contrasto Pearl Black per una maggiore personalizzazione. In opzione, altri equipaggiamenti tra cui il Grip Control con Hill Assist, i sedili anteriori riscaldati e il parabrezza riscaldati. Il prezzo di C3 Aircross C-Series parte da 23.500 euro, proposta con le motorizzazioni PureTech 110 S&S e Diesel BlueHDi 110 S&S. 5 le tinte tra cui scegliere: Polar White, Pearl Black, Platinium Grey e Steel Grey e Khaki Grey.

Anche il SUV ibrido ha la sua serie personalizzata

Il successo di SUV C5 Aircross si conferma nel 2021 con una versione ibrida che ha conquistato il 45% dei clienti a livello globale. Il nuovo Pack Color Anodised Bronze va a rafforzare le forme della vettura, elegantemente. Lo si ritrova sugli Airbump laterali, sulle prese d’aria nel frontale e nel badge “C-Series”, sul lato anteriore sinistro del veicolo. I sedili Advanced Comfort di serie sono rifiniti con il tessuto Wild Black (dai colore nero abbinato a un tessuto grigio effetto pelle nella parte alta degli schienali), che associano una schiuma ad alta densità nella parte strutturale interna del sedile a uno strato di schiuma più spesso in superficie, con un design moderno e valorizzante. Di serie il Citroen Connect NAV DAB con Touch Screen 10’’, che comprende Android Auto e Apple CarPlay. Come dicevamo, Citroen C5 Aircross C-Series è disponibile con la motorizzazione Plug-in Hybrid 225, ma anche con l’intera offerta di motori benzina e Diesel (PureTech 130 S&S e BlueHDi 130 S&S, entrambi sia con cambio manuale a 6 rapporti che con cambio automatico EAT8).

In Italia, Citroen C5 Aircross C-Series può essere ordinato a partire da 33.200 euro nelle versioni termiche e a partire da 44.600 euro nella versione PHEV.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    parco circolante italiano

    In Italia crescono ibride ed elettriche, ma la differenza nord-sud è ancora netta

    prezzi benzina 2022

    Costo carburanti, il taglio delle accise è stato prorogato fino al 2 maggio