in

Coronavirus: stop agli alcol test per rischio contagio

stop alcoltest
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’invito è quella alla massima prudenza, anche da parte degli automobilisti. In Piemonte e in Lombardia il nuovo Decreto Legge sull’“emergenza coronavirus” ha previsto lo stop agli alcol test da parte delle Forze dell’Ordine, che hanno anche l’obbligo di dotarsi di guanti e maschere facciali FFP3, da utilizzare in caso si rendesse necessario.

Il tutto è stato indicato dalla Polstrada di Varese, come riportato da Sicurauto.it nella giornata di ieri. La notizia che riguarda da vicino gli automobilisti è proprio, però, la sospensione degli accertamenti correlati ad alcol test e positività agli stupefacenti. Questo non è un invito a infrangere la legge, poiché la Polizia Stradale e le altre FDO infiggeranno comunque le sanzioni amministrative ai sospetti ubriachi al volante.

Ecco le parole di conferma tratte da una nota della Polstrada riguardo lo stop agli alcol test: “Su disposizione compartimentale, a seguito dei recenti contagi in regione Lombardia, la sospensione di tutti gli accertamenti correlati all’uso delle apparecchiature etilometriche e per sostanze psicotrope”.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Test F1

Test F1, Day 3: corazzata Mercedes, Vettel rompe la power unit

coronavirus-italdesig-positivo

Coronavirus: dipendente Italdesign positivo, sospesa la produzione