martedì, 2 Giugno 2020 - 1:26
Home / Notizie / Sicurezza / DS 7 Crossback: i sedili confortevoli e premium
DS 7 Crossback sedili

DS 7 Crossback: i sedili confortevoli e premium

Tempo di lettura: 1 minuto.

Scorrendo i numerosi elementi con cui i proprietari del DS 7 Crossback possono definire una nuova dimensione del benessere a bordo, troviamo anche i sedili con certificazione AGR.

La sigla AGR identifica l’omonima associazione tedesca impegnata nel mantenere la salute della schiena, da tempo riferimento nel panorama europeo in fatto di ergonomia all’interno delle automobili.

Una postura sbagliata, sommata a sedili che non abbiano il corretto livello di qualità costruttiva, possono compromettere il livello di comfort che viviamo durante i viaggi in auto. Queste problematiche vengono attenuate dalla possibilità di regolare in maniera ottimale la posizione della seduta in auto e dall’attenzione con la quale si selezionano i materiali utilizzati per assemblare i sedili.

Una serie di aggiustamenti che su DS 7 Crossback iniziano dal poggiatesta, la cui altezza ed angolazione possono essere registrati su due oppure quattro posizioni, in base all’allestimento.

Si passa poi all’inclinazione dello schienale e successivamente all’altezza del cuscino del sedile, per finire con la tensione del supporto lombare.

Proposta con l’ispirazione DS Bastille oppure con i sedili elettrici, la certificazione AGR delle sedute può essere ulteriormente arricchita dalla funzione massaggio dei sedili anteriori. Una opzione del valore di 300 euro in grado di aggiungere ulteriore pregio al benessere a bordo di DS 7 Crossback E-Tense 4X4.

Chi non si fa mancare nulla, potrà infine aggiungere i sedili anteriori riscaldabili, una opzione da 500 euro che comprende il parabrezza riscaldabile, chiudendo il cerchio dell’inimitabile comfort che DS Automobiles riesce a proporre sui propri modelli, premium per vocazione.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Dispositivo anti-abbandono per bimbi

Dispositivi anti-abbandono per bimbi in auto: sei in regola?

Il lockdown ha congelato la corsa delle famiglie all’acquisto dei dispositivi anti-abbandono per bimbi in …