venerdì, 3 Luglio 2020 - 13:54
Home / Notizie / Tecnologia / DS 7 Crossback: massima sicurezza con il DS Driver Attention Monitoring
ds 7 crossback driver attention monitoring

DS 7 Crossback: massima sicurezza con il DS Driver Attention Monitoring

Tempo di lettura: 1 minuto.

DS 7 Crossback viene equipaggiato del sistema DS Driver Attention Monitoring, una tecnologia garantisce la massima sicurezza in viaggio grazie al monitoraggio continuo che permette il rilevamento di ogni segno di distrazione o stanchezza e avvisare il conducente in modo tempestivo. 

La sicurezza, per DS Automobiles, è un aspetto di fondamentale importanza, posto sempre al centro della progettazione dei nuovi modelli. Ed è proprio la tecnologia ciò che rende i sistemi di sicurezza così all’avanguardia su DS 7 Crossback.

DS Driver Attention Monitoring

Il sistema, di serie su DS 7 Crossback, verifica costantemente il grado di concentrazione di chi è alla guida, garantisce sicurezza e piacere di guida ai massimi livelli e, grazie alla tecnologia agli infrarossi, funziona anche con gli occhiali da sole e in ogni condizione di luce.

Come funziona il sistema

Il sistema di monitoraggio dell’attenzione del guidatore, presente su DS 7 Crossback, si compone di una videocamera agli infrarossi installata sopra al volante e una videocamera nella parte superiore del parabrezza. Queste sorvegliano costantemente gli occhi del conducente per rilevare la fatica osservando il battito delle palpebre e il viso attraverso l’orientamento dello sguardo e i movimenti della testa per la distrazione. Al contempo, analizzano la traiettoria della vettura rispetto alle linee stradali, in particolare le deviazioni o le sollecitazioni di frenata del conducente.

Segnale d’allarme

Se il sistema rileva un calo di attenzione, si attiva automaticamente un segnale acustico abbinato ad un avvertimento visivo che compare sul display centrale, di giorno come di notte. Il quadro strumenti mostra anche un chiaro messaggio “Prenditi una pausa” per incoraggiare il recupero dell’attenzione fondamentale per viaggiare in sicurezza.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

app fordpass

App FordPass: l’applicazione per monitorare il proprio veicolo connesso

L’app FordPass è l’applicazione attraverso cui i clienti accedono al proprio veicolo connesso e alla …