domenica, 24 giugno 2018 - 16:54
Home / Notizie / Tecnologia / DS5: eletta Auto Europa 2016, 60 anni dopo la “nonna” DS19

DS5: eletta Auto Europa 2016, 60 anni dopo la “nonna” DS19

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il 6 ottobre 1955, al Salone di Parigi viene presentata DS19 (da noi provata), vettura leggendaria che rivoluzionerà il mondo dell’automobile. 6 ottobre 2015, esattamente sessant’anni dopo, la nuova DS 5, è eletta Auto Europa 2016 al termine della manifestazione che si è tenuta presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.

La nuova DS 5 ha raccolto 184 preferenze (53 in più della seconda classificata) da parte dei giornalisti della U.I.G.A. (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), gruppo di specializzazione in seno alla F.N.S.I., chiamati a valutare 21 vetture finaliste. La DS 5 eredita il DNA delle DS del passato e incarna l’identità del Marchio DS Automobiles nel segno dell’innovazione. L’ammiraglia del Marchio si è imposta per stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche “high-tech”.

Il premio assegnato a Nuova DS 5 è stato consegnato dal presidente della U.I.G.A., Marina Terpolilli, ad Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo PSA, e ad Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione del Marchio DS Automobiles.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Nissan Qashqai ProPilot

ProPILOT su Qashqai: la tecnologia cambia il rapporto uomo-auto

Tempo di lettura: 2 minuti. Nissan Qashqai da ora sarà equipaggiato con la tecnologia ProPILOT, che assiste il conducente in …

something