venerdì, 7 Agosto 2020 - 2:59
Home / Notizie / Novità / DS 7 Crossback E-Tense 4×4: tempi di ricarica, prezzi, autonomia e dotazioni
DS 7 Crossback E-Tense trazione integrale

DS 7 Crossback E-Tense 4×4: tempi di ricarica, prezzi, autonomia e dotazioni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Stile e tecnologia sono alla base del SUV premium francese ma da oggi, con la trazione integrale, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 guadagna una esaltante motricità.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è il SUV plug-in hybrid della Casa dalla carrozzeria elegante e tecnologie sperimentate nel mondo delle competizioni sportive grazie alle quali notevoli migliorie sono state apportate ai software della vettura.

Realizzata sulla stessa piattaforma della Opel Grandland X Hybrid4 e di Peugeot 3008 Hybrid, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 viene equipaggiata con un motore benzina da 200 CV e due motori elettrici per un totale di 300 CV, 520 Nm di coppia, velocità massima di 240 km/h (135 km/h in trazione esclusivamente elettrica) e 0-100 km/h in 5,9 secondi

E-Tense 4x4
DS 7 Crossback E-Tense 4×4: il badge identificativo sul portellone

Autonomia e tempi di ricarica

Nonostante la notevole potenza, le emissioni dichiarate sono di 34 grammi di CO2 mentre per quanto riguarda l’autonomia, la vettura è in grado di garantire 58 km in modalità elettrica a zero emissioni; inoltre, grazie alla frenata rigenerativa, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è in grado di recuperare energia fornendo un contributo pari al 25% su quella complessiva. Dal punto di vista dei tempi di ricarica, con una wallbox da 32A, la vettura si ricarica completamente in 2 ore.

Cavo di ricarica della e-tense 4x4
Lo sportello di ricarica si trova sopra il passaruota posteriore sinistro

Modalità di guida e prezzi della Crossback E-Tense 4×4 

Per soddisfare ogni tipo di esigenza su qualsiasi terreno, il SUV francese prevede tre diverse modalità di guida: ibrida, sport e trazione integrale.

Prezzo DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Prezzi a partire da 51.050 euro nella versione Business e 54.350 euro in allestimento Grand Chic. A titolo di paragone, 4.150 euro in più rispetto alla Opel Grandland X Hybrid4 e 880 euro in meno della Peugeot 3008 Hybrid4, entrambe, come detto, dotate dello stesso motore ibrido plug-in.

In ultimo, tutti i clienti DS possono usufruire dell’app MyDS in grado di fornire dati e informazioni in merito al proprio veicolo nonché servizi offerti e accesso al Club Privilège.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

gma t.50

Gordon Murray T.50: scopriamo l’erede della McLaren F1 [VIDEO]

Gordon Murray, per chi ha qualche capello bianco, è una specie di dio greco, anche …