in

Ferrari Purosangue con la carrozzeria definitiva per la prima volta su strada [FOTO SPIA]

suv ferrari
Tempo di lettura: 2 minuti

Avvistato, finalmente, la versione semi-definitiva del SUV Ferrari. Cresce l’attesa, sempre più trepidante, per l’arrivo sul mercato di quello che sarà il primo SUV marchiato Ferrari, il Purosangue

La Casa di Maranello alimenta l’abitudine di testare i propri prototipi su strada, mettendo così tutti nella condizione di vedere delle anteprime, come capitato negli ultimi mesi con svariati muletti. Il Cavallino Rampante ha deciso di tracciare un segno visibile in questo settore, tant’è che più che un SUV, pare che a Maranello stiano sviluppando un FUV (Ferrari Utility Vehicle), com’è chiaramente visibile dal design.

Delle nuove foto spia scattate in Italia, nelle ultime ore, hanno fatto il giro del web. Se fino ad ora eravamo abituati a vedere una Maserati Levante ben mascherata, nelle ultime foto spia di Ferrari Purosangue si evince palesemente come sull’auto ci sia un’influenza della Roma, con la parte frontale dotata di prese d’aria più aperte e gruppi ottici composti da luci che seguono proprio la stessa linea di quelli presenti sulla GT presentata a fine 2019, ma con proiettori aggiuntivi posti inferiormente. Questi non saranno provvisori in quanto si dice che saranno presenti sul modello di produzione.

Le foto spia del SUV Ferrari in questione mostrano soltanto la parte frontale e quella posteriore, non i profili laterali del Ferrari Purosangue. È però evidente quanto l’altezza della vettura sia pari a quella di un crossover e potrà essere modificata scegliendo fra le diverse modalità di guida e di regolazione delle sospensioni pneumatiche. Quindi sarà possibile spaziare da un’altezza della carrozzeria più alta in modalità off-road fino ad una più sportiva più abbassandosi favorendo l’aerodinamicità.

Per quel che concerne le motorizzazioni, si vocifera di una serie di motori a combustione interna e con tecnologia ibrida plug-in. Stando alle ultime indiscrezioni, il debutto del nuovo Ferrari Purosangue dovrebbe avvenire ufficialmente entro la fine del 2022, con l’inizio delle vendite previste nella primavera del 2023.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    tuning gran turismo 7

    Gran Turismo 7 sarà il regno del tuning: previste modifiche per tutte le auto del gioco

    Lancia festeggia 115 anni: anche la Flaminia presidenziale spegne 60 candeline