in

Ferrari SF90 Stradale: la prima rossa che non fa rumore [VIDEO]

sf90 stradale electric mode
Tempo di lettura: < 1 minuto

La SF90 Stradale non è più un’assoluta novità ma, forse, non l’avete ancora visto nella modalità a zero emissioni, per gli amici, in full electric! Sì perchè chi conosce Maranello e dintorni sa che la SF90 Stradale è la prima vettura della Casa di Maranello a contare sulla trazione ibrida plug-in e sulla possibilità di percorrere qualche decina di chilometri in elettrico, senza far rumore.

Nel video pubblicato sul canale YouTube di Varryx la dimostrazione pratica dell’assenza di rumore su una Ferrari, per la prima volta pubblicamente osservabile su strade aperte al traffico, ovviamente nei dintorni di Maranello.

Tutto ciò è permesso dai tre motori elettrici, per un totale di 220 CV, che equipaggiano la SF90 Stradale e le permettono di essere una vettura PHEV, o Plug-in Hybrid Electric Vehicle. La batteria, a tecnologia Li-ion, alimenta i tre motori e garantisce, visti i cavalli in gioco, fino a 25 km selezionando la modalità eDrive, usando il solo assale anteriore.

A motore V8 spento, i due motori indipendenti anteriori permettono alla vettura di raggiungere una massima velocità di 135 km/h, con un’accelerazione longitudinale massima di ≤0,4 g. Anche la retromarcia è attiva solo in eDrive, come si può osservare nel video, così permettendo alla vettura di essere manovrata a bassa velocità senza l’impiego del motore termico. I motori anteriori sono poi integrati nella strategia di launch control per le massime prestazioni in accelerazioni.

Fa impressione, ma è realtà: la SF90 Stradale, la prima Ferrari che non fa rumore

Dì la tua

Peugeot hands free

Portellone Hands Free, un utile optional per Peugeot 3008, 5008 e 508

Adria International Raceway per grandi emozioni