sabato, 20 ottobre 2018 - 5:52
Home / Notizie / Novità / Stilosa anche d’autunno: nasce Fiat 500 Collezione
Fiat 500 Collezione

Stilosa anche d’autunno: nasce Fiat 500 Collezione

Tempo di lettura: 3 minuti.

La capacità di reinventarsi, di tirare sempre fuori il classico coniglio dal cilindro. Quando si parla di Fiat 500, il paragone prestato dal mondo della magia calza a pennello. Icona da sempre, se con sempre possiamo considerare 61 anni di storia del nostro paese, il cinquino si presenta in una nuova, inedita, veste, la Fiat 500 Collezione.

Chi ha detto che l’autunno è noioso?

Dopo la serie speciale pensata per la stagione primaverile presentata allo scorso Salone di Ginevra debutta, infatti, in anteprima assoluta, la nuova serie speciale Fiat 500 Collezione dedicata all’autunno. La nuova serie speciale della Fiat 500 abbina così colori e materiali per replicare le tonalità e le sensazioni che si vivono in questa stagione intermedia che collega estate e inverno, caldo e freddo.

Già negli showroom a partire da sabato 13 ottobre, la nuova arrivata di Casa Fiat è stata lanciata con lo spot “Nuova 500 Collezione, styled by L’Uomo Vogue”, grazie alla collaborazione dell’omonima rivista di moda maschile internazionale, continuando così la tradizione che vede la 500 come la più ambita da stilisti e case di moda (come dimenticare la 500 Diesel o la 500C by Gucci, noi abbiamo scelto le dieci più rappresentative della sua “seconda” vita).

La nuova Fiat 500 Collezione è disponibile anche in versione cabrio con tetto soft top grigio ma sia lei sia la berlina sfoggiano livree uniche e inedite, come il bicolore “Brunello”, abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara che evocano la vanità della moda e i colori dell’autunno, oltre all’omonimo vino. Disponibili anche le tinte Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e l’inedito Grigio Cortina, all’esordio su questa serie speciale.

Fiat 500 Collezione

Le linee esterne sono impreziosite dalla modanatura cromata sul cofano anteriore e dalla linea di bellezza color rame, che richiama la finitura dei cerchi in lega da 16”, di serie. A siglare infine l’eleganza della vettura il logo “Collezione” cromato in corsivo, un dettaglio di stile che spicca sul portellone posteriore, a richiamare la continuità con la versione primaverile.

Richiami alla terza stagione dell’anno anche dentro

Anche all’interno non mancano i richiami al mondo della moda, come i sedili in gessato nero e bordeaux con lunetta superiore in vinile nero e logo 500 ricamato bordeaux. Sulla plancia, in tinta carrozzeria, spicca la linea color rame, che riprende la linea di bellezza sulla carrozzeria. I tappetini neri si contraddistinguono grazie alla firma “Collezione” ricamata in tinta bordeaux. Stile ed eleganza da portare sempre con sé, con la cover chiave specifica by Mopar® in tinta rame con il logo “Collezione”.

Il piacere estetico si fonde con la tecnologia nella nuova serie speciale di 500 che, per rispondere alle esigenze di un cliente attento a comfort, praticità e sicurezza, offre di serie sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare. Una dotazione pensata per rendere più facile e confortevole la guida quotidiana.

Fiat 500 Collezione

Ricca anche la dotazione di contenuti a richiesta, sulla nuova Fiat 500 Collezione sono infatti disponibili la radio Uconnect 7” HD LIVE, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM, il navigatore integrato con mappe Tom Tom, il display 7” TFT più ampio della categoria, e, per gli amanti della musica in auto, il sistema Beats Audio Hi-Fi.

È infine possibile scegliere tra due propulsori a benzina Euro 6D: il collaudato 1.2 69 CV, disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL, cambio robotizzato Dualogic e paddle shift; e il motore TwinAir da 0.9 cm3 da 85 CV.

“Le mode passano lo stile resta”

Con la nuova Fiat 500 Collezione prosegue la felice tradizione del modello di presentarsi al pubblico in abiti sempre diversi ed esclusivi, rimanendo fedele a se stessa questo è uno dei segreti della sua eterna giovinezza e del suo successo ultradecennale. Oggi Fiat 500 è sempre più un’icona globale, otto unità su dieci vengono vendute fuori dall’Italia, ed è leader nel segmento A confermando, all’undicesimo anno di vita, il primato in Europa e piazzandosi nella top 3 del segmento in ben 11 Paesi nei primi otto mesi dell’anno. Inoltre, la 500 ha battuto ancora una volta il suo record con circa 142.000 esemplari venduti in Europa*, segnando così i migliori otto mesi di sempre.

Le soluzioni finanziarie di FCA Bank per la nuova Fiat 500 Collezione

FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance, supporta le vendite del brand Fiat offrendo sempre nuove soluzioni finanziarie per permettere a tutti i propri clienti la migliore esperienza possibile. Gli acquirenti di Fiat 500, la vettura che dal 1957 non passa mai di moda, avranno la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle novità di stile e design grazie alle soluzione offerte da FCA Bank. Con speciali pacchetti personalizzati quali PCP (Personal Contract Purchase) e Leasing, gli amanti di questa iconica vettura avranno la libertà di scegliere ad ogni scadenza del contratto lo stile della loro 500 più adatto alla stagione.

Per maggiori informazioni e per trovare la formula finanziaria più adatta, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata al nuovo modello sul sito di Fiat Italia.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

SUV Hyundai

SUV Hyundai: l’offerta della gamma Coreana

Anno dopo anno, il mercato dei SUV sta diventando sempre più predominante e, per questo …

something