in

Flavio Briatore: “Ho avuto il Coronavirus a dicembre” [VIDEO]

Briatore
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’istrionico imprenditore piemontese Flavio Briatore, durante un collegamento alla trasmissione in onda su La7, “L’aria che tira“, ha affermato di aver accusato parecchi sintomi della malattia che sta spaventando il mondo. Non ora, però, bensì a dicembre. Sbigottita la condutrice, Myrta Merlino.

Sono stato malissimo per dieci giorni con febbre altissima, male ai polmoni, fatica a respirare. Ho fatto le lastre durante una visita a Milano e la TAC dalla quale si è vista un’ombra e ne ho parlato con il mio medico, il Dott. Zangrillo. Poi è esploso questo virus, io sono stato un po’ il pioniere, e lui mi ha detto che avevo contratto il virus

La conduttrice chiede a Briatore se fosse stato in viaggio sul finire del 2019, spinta dalla curiosità: “Sono stato a Dubai e nel medio oriente ma quando sono stato male non ho avuto bisogno di ossigeno. Con la Tachipirina la febbre scendeva di 3-4 gradi, ma sono stato fortunato, nessuno dei miei cari (della mia casa, testuale) ha preso il virus.

Infine, il pensiero dell’ex manager di Benetton e Renault in F1, sull’attuale situazione: “Credo che tutti quanti hanno sottovalutato questo virus. L’OMS aveva scritto a gennaio a tutti gli stati di prepararsi. Il virus nasce in Cina come sappiamo e loro (i cinesi, ndr) interagiscono in ambienti troppo affollati, con gli animali…e l’organizzazione ha messo in allarme circa l’arrivo della pandemia ma nessuno si è preparato“.

Ecco l’intervista completa di Flavio Briatore su La7 di martedì 24/03/2020

Dì la tua

Aston Martin Vahalla

Aston Martin: nuovo motore 3.0 V6 Euro 7. Debutterà sulla Valhalla [VIDEO]

multa sospese

Multe auto Coronavirus: sanzioni immediate fino a 3 mila euro. Tutte le novità