in

Ford e Mission Bambini insieme contro la diffusione del Coronavirus

Ford insieme a Mission Bambini
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford, nonostante la chiusura degli impianti produttivi europei fino al 4 maggio, scende in campo a sostegno della Fondazione Mission Bambini ONLUS per affrontare insieme l’emergenza da Covid-19. 

Nei giorni scorsi l’Ovale Blu ha comunicato la sospensione delle attività produttive in Europa, causa pandemia, fino al prossimo 4 maggio. Questo, però, non gli vieta di dare il suo contributo in un momento così delicato. Come? Grazie alla collaborazione con la Fondazione ONLUS Mission Bambini (www.missionbambini.org), Ford offre ai bambini e alle famiglie con maggiori difficoltà il sostegno psicologico necessario. Inoltre continua a supportare l’educazione attraverso la distribuzione di strumenti informatici (fondamentali in questo periodo di quarantena) come PC portatili, tablet e smartphone. 

Il programma Covid-19 Donation Match

La Ford Motor Company Fund ha stanziato 500.000 dollari in donazioni alle organizzazioni no-profit identificate in oltre 20 paesi per affrontare l’emergenza Coronavirus. All’interno di questo programma è stata scelta Mission Bambini che, tra l’altro, ha già collaborato con la Casa nel 2017 in seguito al terremoto in Abruzzo. La ONLUS nasce in Italia nel 2000 con lo scopo di aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o vittime di violenze fisiche o morali. Sino ad oggi ha già aiutato oltre 1.400.000 bambini attraverso più di 1.600 progetti di aiuto in 75 Paesi del mondo.

In cosa consiste l’iniziativa e come contribuire alla raccolta fondi

Mentre Ford si impegna a distribuire i device necessari ai più bisognosi, Mission Bambini aggiunge un servizio di assistenza da remoto grazie ai propri operatori i quali forniscono un accompagnamento didattico a distanza per gli alunni con carenza scolastiche. Chiunque volesse partecipare alla raccolta fondi del programma Covid-19 Donation Match può farlo attraverso il seguente link.

Dì la tua

Alfa Romeo Stelvio 2021

Alfa Romeo Stelvio 2021: il restyling tanto atteso. Cosa sappiamo

Citroen C5 Aircross Hybrid: cosa cambia rispetto alle versioni termiche