in

Ford Puma 2020 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Ford Puma 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Puma, tra le grandi novità attese per il 2020, fa già parlare di sè. Il crossover dell’Ovale Blu, presentato lo scorso mese di giugno, ha subito guadagnato le 5 stelle ai test Euro NCAP, aggiornati con protocolli più rigorosi introdotti a partire dal 2018.

Euro NCAP ha assegnato a Puma 2020 il massimo dei voti per la protezione degli occupanti adulti (94%) e bambini (84%), sia nel test sull’impatto laterale sia in quello, più complesso, del palo.

Molte i sistemi di assistenza alla guida il Pre-Collision Assist with Active Braking, l’Intelligent Speed Limiter e il Lane-Keeping System. 

Il sistema di frenata d’emergenza ha funzionato molto bene durante i test a basse velocità, situazione in cui si verificano molte lesioni da colpo di frusta, evitando collisioni o mitigandone gli effetti in tutti gli scenari di prova”, ha commentato l’Euro NCAP. 

A bordo di Puma, infatti, è stata introdotta un’ampia gamma di tecnologie che utilizzano 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, racchiusi nell’innovativo Ford Co-Pilot, per la prima volta su un crossover compatto, migliorandone sicurezza, guidabilità e comfort. 

Il video dei crash test di Ford Puma 2020

Dì la tua

Deejay Xmasters winter tour

Jeep per la 6° volta protagonista al Deejay Xmasters Winter Tour 2020

Opel Corsa-e

La nuova Opel Corsa-e accende le luci del Natale