in

Ford Ranger Platinum 2023: la top di gamma punta al lusso

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Ranger è una vettura robusta e versatile, con un’anima sportiva grazie alla variante Raptor ed a breve anche lussuosa con l’ingresso della variante Platinum. È grazie ad essa che Ford si rivolge con un pick-up alle famiglie che non vogliono privarsi di stile e comfort.

Ford Ranger Platinum 2023: svelato il top di gamma

L’aIlestimento Platinum di Ford Ranger identifica la versione top di gamma del veicolo che punta a stabilire un nuovo standard di riferimento per il segmento, incarnando la massima espressione del lusso nel mondo dei pick-up. È proprio Ford Ranger che ha spinto l’Ovale Blu ad incrementare la presenza nel mercato europeo, dove la vettura ha raggiunto una quota del 60% nel mix di vendite. Ford Ranger Platinum è identificabile grazie alla griglia specifica e la nuova finitura in cromo satinato. L’auto poggia su cerchi in lega da 20” con superficie lavorata e dettagli in color ebano lucido. Trattandosi di un pick-up c’è il portellone posteriore del vano, ma è a chiusura a chiusura soft.

Ford Ranger Platinum 2023: gli interni

ford ranger platinum interni

Ford Ranger Platinum ha un abitacolo rivestito in pelle, i sedili anteriori hanno anche la regolazione elettrica a 10 vie, riscaldamento e raffreddamento. La loro nota di stile sta nella pelle traforata e le eleganti cuciture a contrasto. È presente il sistema di infotainment con SYNC 4A e modem FordPass Connect standard, la dotazione prevede anche l’audio Bang&Olufsen con otto altoparlanti e ricarica dei dispositivi wireless di serie.

Ford Ranger Platinum 2023: i motori

Ford Ranger Platinum può essere acquistato solo con la carrozzeria a quattro porte e cinque posti. Sotto al cofano è alloggiato un motore 3.0 V6 a benzina da 240 CV. Ford Ranger Platinum è ordinabile su alcuni mercati e sarà consegnato a partire dal 2023, in primavera. Per l’Italia il configuratore non è ancora attivo, segno che bisognerà aspettare qualche mese per poterlo vedere anche sulle nostre strade.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    2023 Honda Civic Type R trio

    Honda Civic Type R 2023: prezzo, interni, prestazioni

    opel astra elettrica

    Opel Astra elettrica: la vedremo nel 2023, prime informazioni