in

Ford Pass Connect: come si attiva?

FordPass Connect come si attiva
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Pass Connect è il nuovo servizio offerto dalla Casa dell’Ovale Blu per gestire l’auto in maniera connessa, interagendo online oppure attraverso lo smartphone.

La comodità di questi servizi offre la possibilità di bloccare e sbloccare le portiere dell’auto e addirittura di accendere il motore.  Se, per esempio, dobbiamo incaricare qualcuno sprovvisto di chiavi di spostare il veicolo, questo sarà possibile grazie un semplice comando attraverso l’app. Scopriamo insieme come attivare il Ford Pass Connect.

Attivazione Ford Pass Connect e download app

Per aver accesso ai servizi connessi di Ford Pass Connect dovrete scaricare l’applicazione FordPass (gratuita) dallo store del vostro smartphone. Una volta terminato il download, dovrete aprire l’applicazione ed accedere con un vostro ID di riconoscimento. Se non avete ancora un profilo Ford, dovrete procedere con la registrazione dove verranno richiesti i vostri dati personali come nome, cognome e-mail. In seguito, verrà richiesta la generazione di un PIN per accedere al profilo. Infine, dovremo consentire la condivisione dei servizi di localizzazione del nostro dispositivo.

Per aggiungere l’auto all’interno dell’applicazione dovrete cliccare sul pulsante “aggiungi auto” e inserire il codice VIN corrispondente. È possibile anche scansionare comodamente questo codice attraverso la fotocamera del vostro smartphone.

Si può richiedere un aiuto per l’installazione dell’app direttamente dal rivenditore in fase di ritiro

È importante sottolineare che è possibile abbinare più di una vettura all’interno dell’app. Per far ciò, dovrete premere il pulsante in alto nella schermata principale, dopodiché il procedimento sarà analogo alla registrazione del primo veicolo inserito.

Una volta seguiti questi passaggi, avrete accesso ad una serie di informazioni dell’auto come il livello dell’olio motore, quello del carburante e la pressione degli pneumatici. Un aiuto per l’installazione su come attivare FordPass Connect viene comunque fornito dal rivenditore in fase di ritiro.

Dì la tua

Opel Omega Top Wagon

Opel Omega: una Top Wagon degli anni 90

Suzuki Vitara Hybrid | Focus tecnico