in

Genesis G80 2020: oggi il debutto mondiale della seconda generazione

Genesis G80 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

La Genesis G80 2020 è stata presentata, oggi, in anteprima mondiale. Ecco le novità della berlina esecutiva del Marchio sud coreano.

Dalla prima volta in cui fu lanciato nel 2015, il marchio Genesis ha ampliato la sua presenza sul mercato globale volto a includere Stati Uniti, Canada, Russia, Australia e Medio Oriente oltre, ovviamente, alla Corea del Sud. Il nuovo modello, la Genesis G80 2020, si pone l’obiettivo di raggiungere un perfetto equilibrio tra lusso e alte prestazioni.

Uno sguardo al look

La Genesis G80 2020 si distingue per il richiamo al design da coupé, con i caratteristici gruppi ottici Quad Lamps e la Parabolic Line che tratteggia la fiancata per mettere in risalto gli ampi passaruota e i cerchi in lega da 20”. La griglia frontale disegna una grande “V” e viene rifinita con cromatura colore argento. All’interno dell’abitacolo troviamo un quadro strumenti completamente digitale da 12,3” e un sistema infotainment con display da 14,5”. Il sistema di trasmissione è stato sostituito da un comando rotante digitale nella consolle centrale mentre lo spazio è stato ulteriormente ampliato. Completano il tutto sedili e volante in pelle, tessuti e rivestimenti soft-touch e finiture in legno a poro aperto.

Genesis G80 posteriore
I quad Lamps e la Parabolic Line sono alcuni degli elementi estetici che contraddistinguono la nuova Genesis G80

Piattaforma rinnovata e tre diversi propulsori

La nuova Genesis G80 2020 dispone di una piattaforma a trazione posteriore con abbassamento del baricentro per garantire una migliore stabilità di guida. L’utilizzo di materiali leggeri ha, inoltre, reso possibile una riduzione del peso di circa 125 kg rispetto al modello precedente. La G80 propone, per i mercati mondiali e le esigenze dei clienti, tre diverse motorizzazioni, assente l’ibrido:

  • 4 cilindri turbo da 2.5 l, 304 CV e 430 Nm;
  • V6 turbo da 3.5 l, 380 CV e 510 Nm;
  • variante Diesel da 2.2 l, 210 CV e 450 Nm.
Interni Genesis G80
Interni lussuosi, con rivestimenti in pelle pregiata, per non lasciare al caso nessun dettaglio

ADAS di ultima generazione

Tra i diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida, la Genesis G80 propone l’Highway Driving Assist II, il controllo automatico della velocità, il sedile di sicurezza pre-attivo, il Forward Collision-Avoidance Assist, il Blind-Spot Collision Avoidance Assist e il Remote Smart Parking Assistant.

Prezzi e data di uscita

La nuova Genesis G80 2020 sarà disponibile, in Corea del Sud, a partire da oggi 30 marzo 2020 mentre arriverà sugli altri mercati mondiali a partire da metà anno. Non si sa ancora nulla, invece, per quanto riguarda i prezzi.

Dì la tua

Stampanti 3d mercedes benz

Emergenza Coronavirus: Mercedes-Benz supporta la produzione di materiale medico

Lancia Aurelia B24

Lancia Aurelia B24: una delle “scoperte” più belle [VIDEO]