giovedì, 20 settembre 2018 - 11:36
Home / Notizie / Anteprime / A Ginevra la nuova Gran Turismo HK GT by Pininfarina
Teaser HK GT
Teaser HK GT

A Ginevra la nuova Gran Turismo HK GT by Pininfarina

Tempo di lettura: 1 minuto.

Un anno fa alla kermesse svizzera Pininfarina presentava al mondo la berlina di lusso H600, seguita a ruota dalla presentazione del SUV K550 e del più grande K750 pochi mesi dopo, al Salone di Shanghai 2017. Oggi, a un mese esatto dall’apertura del Salone di Ginevra 2018, arriva il primo teaser della HK GT.

Si tratta, per ora, di una concept car sviluppata da Pininfarina in collaborazione con Hybrid Kinetic Group, marchio hi-tech emergente con sede a Hong Kong.

Si tratta del quarto concept che reinterpreta le linee della gran turismo classica reinventadola in un oggetto che punta a rivoluzionare la mobilità così come la conosciamo, rispondendo alla necessità di abbattere le emissioni nocive.

L’altra caratteristica chiave della HK GT sarà infatti la tecnologia d’avanguardia messa a punto da HK per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici, centralina di controllo e range extender.

La nuova vettura sarà svelata sullo stand Pininfarina del Salone dell’Auto di Ginevra il prossimo 6 marzo. Vi terremo informati.

HK GT
teaser HK GT

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova BMW Z4

Nuova BMW Z4: cosa sappiamo prima del debutto a Parigi

Tempo di lettura: 3 minuti. La nuova BMW X4 sta arrivando. Ultima di una lunga stirpe di vetture roadster, l’ultima …

something