lunedì, 25 giugno 2018 - 4:20
Home / Notizie / Tecnologia / Il Gruppo PSA e SAIPA insieme per commercializzare le vetture Citroën in Iran

Il Gruppo PSA e SAIPA insieme per commercializzare le vetture Citroën in Iran

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il gruppo PSA e SAIPA, già partner storico di Citroën in Iran dal 1966, hanno sottoscritto in questi giorni un nuovo accordo di joint-venture per la produzione e la commercializzazione dei veicoli Citroën nel paese medio-orientale.

La società che ha preso vita dalla firma dell’accordo, con capitale suddiviso al 50 %, si occuperà di produrre e commercializzare i veicoli che verranno prodotti nel sito di Kashan (Iran) di cui il gruppo francese diventerà a breve proprietario per il 50 %.

Da oggi al 2021 la società investirà oltre 300 milioni in ricerca e sviluppo per un mercato che, specialmente dopo l’annullamento delle sanzioni internazionali, rappresenta una ghiotta opportunità industriale.

Citroën tornerà quindi in grande stile in un paese nel quale le sue auto circolano con successo dal 1966 e andrà ad occupare un importante fetta di mercato grazie ad una rete di vendita dedicata esclusivamente al marchio del doppio Chevron.

In merito all’accordo, Carlos Tavares, Presidente del Direttorio del Gruppo PSA, ha dichiarato: «Oggi inizia una nuova fase della nostra collaborazione con SAIPA. Vogliamo proporre ai clienti iraniani veicoli moderni e il meglio in termini di comfort, sicurezza e tecnologia».

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nissan Qashqai ProPilot

ProPILOT su Qashqai: la tecnologia cambia il rapporto uomo-auto

Tempo di lettura: 2 minuti. Nissan Qashqai da ora sarà equipaggiato con la tecnologia ProPILOT, che assiste il conducente in …

something